05 – L’overtime
Nel Football Americano non esiste, come per gli altri sport USA, il pareggio.
Se una partita di football finisce in parità, viene giocato l’overtime (o tempo supplementare) della durata di 15 minuti.
Si procede con il lancio della moneta, in cui si decide chi attacca e chi difende, e si gioca fino a che una delle due squadre segna un TD o un FG. Se al termine del primo overtime nessuno ha segnato, si procede col secondo e ultimo, con la palla in mano a chi l’aveva al termine del primo. Se anche questo finisce in parità, la partita risulta nulla in termini di classifica visto che nel football non è previsto che il pareggio abbia valore alcuno.
Quando si arriva ai playoffs (costituiti da partite secche ‘dentro o fuori’, do or die), si procede ad oltranza fino a che una delle due squadre non mette a segno dei punti.
Una curiosità: nessun Super Bowl si è mai concluso all’overtime.
ma vinnie testaverde gioca ancora?
e marcus allen?
e quell’altro che giocava sia a football che a baseball (bo jackson, forse)?
Per Bo Jackson ti rimando a [url=http://www.hickoksports.com/biograph/jacksonbo.shtml]http://www.hickoksports.com/biograph/jacksonbo.shtml[/url]
Quest’anno i Dallas Cowboys hanno preso dai NY Yankies, dove giocava a baseball, il loro QB per la prossima stagione: Drew Henson.
Vinny testaverde gioca ancora (QB di riserva) a NY per i Jets.
E’ alla sua 17esima stagione.
[img]http://espn.starwave.com/i/nfl/profiles/players/statsid/s70.jpg[/img]
Marcus Allen
Bo Jackson
Questa
tu aggiorna dai!