Bettis: “Un’altra stagione? Decido a giugno”
La firma sul contratto c’è.
Ma i dubbi sul futuro di Jerome Bettis non sono definitivamente sciolti.
Dal giorno del rinnovo con i Pittsburgh Steelers – accettato per una sola stagione ad un milione e mezzo di dollari, con un risparmio nel salary cap di poco inferiore ai 3 milioni – The Bus non aveva più parlato.
Ma Bettis, all’inizio della settimana, ha deciso di fare chiarezza, scegliendo le telecamere di KDKA-TV per spiegare i suoi progetti. Piani che, al momento, sono tutt’altro che certi.
“Per me non si tratta ancora di un affare fatto“, ha detto il running back, che ha annunciato di voler riflettere sulla sua tredicesima stagione nella NFL fino all’inizio dell’estate: “Gli Steelers mi hanno chiesto di rivedere il contratto per via del cap e io non sono ancora riuscito a dare al coach una risposta definitiva. Lui mi ha dato altro tempo, e altro tempo me lo dà il contratto“.
Bettis, che prima del Pro Bowl aveva spiegato di voler verificare le sue condizioni fisiche prima di imbarcarsi in una nuova avventura in black & gold, ha quindi annunciato che “probabilmente” prenderà una decisione per il primo di giugno.
Una scelta che non riguarderà il suo impiego, come ampiamente confermato dalla disponibilità offerta a coach Bill Cowher nella passata stagione: “Il mio ruolo sarà lo stesso“, ha concluso il numero 36, “entrerò a dare una mano a Duce (Staley, ndr) quando avrà bisogno di un po’ di respiro. Io entrerò in scena quando arriveremo nella red zone e sulla goal line“.
Parole chiare, comunque, che mostrano come Bettis abbia ancora la forza, e la voglia, di tentare nuovamente di raggiungere il Super Bowl.
Il prossimo, molto probabilmente l’ultimo della sua carriera da giocatore, si giocherà dove Jerome è nato.
A Detroit: “La squadra ha la possibilità di essere una delle pretendenti al Super Bowl. Se non fosse così, non sarei tornato. Tornato per giocare e per provare a vincere. Questa squadra ce la può fare“.