L’anno del contratto
Due buone notizie hanno accolto i fans dei Bengals in questi ultimi giorni: Rudi Johnson ha accettato di firmare l’offerta di un anno che gli farebbe guadagnare 6.3 milioni di dollari e ha inoltre dichiarato che sarà comunque in campo la prossima stagione, diversamente da quanto prospettato precedentemente.
T.J. Housmandzadeh ha finalizzato un contratto di 4 anni per un totale di 13 milioni di dollari che lo farà restare in nero e arancio malgrado il forte interessamento di altre squadre come le arcirivali divisionali, Pittsburgh e Baltimore.
Ma dietro le buone notizie spesso si celano ombre e malumori che affiorano creando un ulteriore clima di incertezza proprio nel momento in cui le nubi sembravano diradatesi e si cominciava ad intravedere più chiaramente la conformazione della squadra per la prossima stagione.
Rudi Johnson non ha perso la speranza di ottenere un contratto pluriennale e i Bengals sono disposti ad accordarlo al giusto prezzo. Ma il giusto prezzo è fissato a 25 milioni dollari per 5 anni con un signing bonus intorno agli 8 milioni.
Ma i 27.5 milioni per 5 anni con 11 di incentivi che gli Oakland Raiders daranno a LaMont Jordan, un buonissimo RB ma che non ha totalizzato in carriera i numeri che Rudi ha totalizzato in una sola stagione, ha creato sconquassi nel mondo della NFL e che avranno ripercussioni anche nelle trattative riguardanti Rudi.
Peter Scheffer, l’agente di Johnson, sta già sventolando le cifre di Jordan in faccia ai dirigenti dei Bengals mentre il tempo a disposizione sta scemando: le due parti hanno a disposizione fino al 16 marzo per un accordo. Poi, fino alla prossima deadline del 15 luglio, non sarà più consentito parlare di contratti pluriennali per i giocatori a cui è stata assegnata una franchise tag.
Per Housmandzadeh, la sua felicità per l’accordo raggiunto fa da contraltare al disappunto di Peter Warrick che non ha nessuna intenzione di venire declassato a terzo ricevitore.
I Bengals fanno sapere che ci saranno abbastanza giochi per tutti , ma lo stesso si può dire dei soldi? Il finale anno del contratto di Warrick prevede 2.2 milioni di dollari.
E probabile che i Bengals si guarderanno intorno prima di prendere una decisione definitiva su Warrick.