Primo colpo dei Chiefs: ingaggiato Kendrell Bell

I Kansas City Chiefs hanno stipulato un contratto della durata di sette anni con il LB Kendrell Bell, proveniente dai Pittsburgh Steelers.
Bell era uno dei pochi free agents importanti rimasti sul mercato, anche se gli infortuni ne hanno pesantemente condizionato la carriera.
Nella scorsa stagione ha disputato sole tre partite.
La sua migliore annata è stata quella d’esordio tra i pro nel 2001, allorquando mise a segno 88 placcaggi, 9 sacks ed un paio di fumbles forzati, prestazioni che gli sono valse la convocazione al Pro Bowl.
I maggiori problemi fisici sono stati alla spalla ed all’inguine: la scorsa settimana i Giants l’hanno rifiutato dopo alcuni test medici, pur non specificando quale fosse il problema riscontrato.
Nella sola altra stagione completa (2003), Bell è volato nuovamente ad Honolulu, dopo aver messo a segno 108 placcaggi, 5 sacks, un intercetto ed un fumble forzato.
Carl Peterson, presidente della franchigia del Missouri, ha dichiarato: “Siamo lieti di esserci assicurati Kendrell, siamo certi che avrà un ottimo impatto sui Chiefs nel 2005 ed anche oltre. E’ un giocatore ed una persona di grandi qualità“.