Pollard e Kennedy ai Detroit Lions

I Detroit Lions hanno annunciato l’acquisizione di due free agents: il Tight End Marcus Pollard e la Safety Kenoy Kennedy.

Pollard era stato lasciato libero, per motivi di cap salariale, dagli Indianapolis Colts dopo 10 anni di appartenenza al club, nei quali, in 146 partite, ha messo a statistica 263 ricezioni, per 3.391 yards (12.9 di media) e 35 TDs.

Kennedy, al suo sesto anno di NFL, proveniente dai Denver Broncos, è considerato uno dei giocatori più duri dell’NFL.
Nel 2002 fu sospeso per una partita a causa di un durissimo colpo portato con il casco a C. Chambers dei Dolphins.
Nelle ultime quattro stagioni Kennedy ha giocato in 73 partite, delle quali 59 da titolare, con 351 tackles, 5 sacks, 4 intercetti.

La dirigenza dei Lions ha così fatto due ottimi acquisti, Pollard porta a Detroit esperienza, conoscenza del gioco, mentalità vincente (almeno fino a che non incontra i Patriots) e soprattutto ottime mani per l’attacco West Coast Offense di Steve Mariucci.
Kennedy porta ulteriore solidità ed esperienza in una già buona secondaria.
Kennedy andrà infatti a far coppia con Brock Marion aiutando i cornerbacks Bly, Bryant e Holt.

Intanto continua, da parte di Mariucci e del suo nuovo coordinatore offensivo Ted Tollner, la ricerca di un QB d’esperienza da affiancare a Joey Harrington.
Dopo la firma di Kurt Warner per gli Arizona Cardinals, due sono rimasti gli obiettivi primari: Jeff Garcia e Brad Jonhson.
Mariucci ha dichiarato che Joey Harrington entrerà al training camp come il QB titolare, ma se anche quest’anno il prodotto degli Oregon “Ducks” dovesse fallire, uno come Jeff Garcia, data la sua conoscenza della West Coast Offense e degli schemi di Mariucci, grazie al quale è andato tre volte al Pro Bowl, sarebbe sicuramente un ottimo rimpiazzo.
Bisognerà vedere se il QB sul quale cadrà la scelta accetterà di arrivare a Detroit con la prospettiva, se le cose dovessero andare bene, di non giocare mai.

Veniamo adesso al Draft.
Dopo che la dirigenza negli ultimi anni ha soprattutto pensato all’attacco con ottime scelte quali Joey Harrington, Charles Rogers, Roy Williams e Kevin Jones, quest’anno le prime scelte dovrebbero cadere sulla difesa.
I Lions hanno già uno dei migliori Defensive Linemen della lega in Shaun Rogers, un ottimo Devensive End in Cory Redding, e come già detto hanno appena firmato K. Kennedy per aggiungere profondità alle secondarie.
La maggior parte degli analisti pensa che, con la 10a scelta assoluta, i Lions potrebbero prendere o il Defensive End di Wisconsin Erasmus James oppure la Safety dei Geogia “Bulldogs” Thomas Davis.
Di certo si cercherà di arrivare ad un potenziale playmaker difensivo.

Busso Benedetto – webba2000