Warner parla da leader: “Vogliamo vincere”
Continua a ritmo serrato la offseason degli Arizona Cardinals.
Dopo Kurt Warner, Oliver Ross e Chike Okeafor la franchigia dello Stato del Grand Canyon ha messo sotto contratto anche la safety Robert Griffith, che ha firmato un contratto biennale ritrovando Dennis Green.
Fu proprio l’attuale coach dei Cardinals a portarlo nella NFL, pescandolo da San Diego State nel 1994 come undrafted rookie per i Minnesota Vikings.
Il 34enne Griffith, che ha giocato le ultime due stagioni con i Cleveland Browns, lo scorso anno ha totalizzato 165 placcaggi, 6 passaggi deflettati, un intercetto e un sack terminando 10 partite su 16 come miglior placcatore della squadra.
La giornata di ieri per i Cardinals è stata importante anche per la presentazione ufficiale di Warner, che nel suo primo giorno con i colori di Arizona – anche qui avrà la maglia numero 13 – ha parlato di una squadra “in ascesa” e quindi in sintonia con le sue ambizioni di veterano: “Voglio tornare in campo e puntare in alto, voglio vincere ancora“, ha detto il quarterback, che ha parlato delle ultime due sfortunate stagioni chiarendo di non aver avuto “la possibilità di mettere in mostra le mie capacità“.
Una chance che si presenta adesso. Warner ha infatti spiegato che il sistema di gioco dei Cardinals riflette il suo modo di intendere il football, un elemento fondamentale per poter pensare ad un idillio “a lungo termine”: “Abbiamo le stesse aspirazioni e il prossimo anno sarà solo l’inizio. Il resto della mia carriera lo voglio giocare con gli Arizona Cardinals“.