Occhi puntati sulla difesa

Nelle scorse settimane i Seahawks si sono impegnati soprattutto a trattenere i migliori giocatori dell’attacco, ora finalmente la dirigenza si è concetrata su quello che nelle ultime stagioni è stato il vero tallone d’achille della squadra: la linea difensiva ed il reparto dei Linebackers.

Dopo aver rilasciato Anthony Simmons, il miglior LB della squadra ma spesso costretto a star fuori a causa di infortuni, la squadra ha firmato il LB ex Cleveland Browns Kevin Bentley con un contratto per un anno per 650 mila dollari (di cui 150 come signing bonus).
Bentley (classe 1979 da Northridge, California) è stata una quarta scelta dei Browns al draft del 2002 da Northwestern ed in queste tre stagioni nella NFL ha messo a segno 198 tackles.

Le lacune in difesa nelle stagioni passate sono state tante e durante questi primi giorni della free agency potrebbero essere addirittura peggiorate con la perdita del già menzionato Simmons, del DE Okeafor e del CB Lucas.

Inoltre anche il LB Orlando Huff ha seguito le orme di Okeafor firmando per gli Arizona Cardinals.

Per far fronte a tutte queste perdite, ma anche per migliorare la situazione della propria difesa, la squadra ha incontrato diversi giocatori, tra cui il MLB Edgerton Hartwell, ex Baltimore Ravens. Una delle principali necessità infatti è proprio quella di dare stabilità e consistenza al ruolo di linebacker centrale visto che negli ultimi 6 anni ben 7 giocatori son partiti come titolari.

Inoltre altri incontri in programma sono con il DT Chartric Darby (Buccaneers) ed il cornerback Kelly Herndon (Broncos, restricted free agent).

E di tutti questi incontri uno ha già dato i suoi frutti: nelle ultime ore i Seahawks si sono accordati con il DE (ex Rams) Bryce Fisher con un contratto per quattro anni per 10 milioni di dollari.
Fisher, che nello scorso campionato ha messo a segno 8.5 sacks e 48 tackles, indubbiamente la sua miglior stagione nella NFL, è originario proprio di Renton, nei dintorni di Seattle e si riunirà all’ex compagno di squadra nei Rams, l’altro DE Grant Wistrom, arrivato l’anno scorso.

I Seahawks comunque stanno cercando di integrare anche il loro attacco. Lo scambio con i Browns li ha privati di un affidabile ed esperto QB di riserva come Dilfer e per questo motivo sono alla ricerca di un sostituto. Dopo essersi interessati a Jeff Garcia (che nel frattempo ha firmato con i Lions) hanno ora in programma un incontro con Brad Johnson.
Inoltre era programmata una visita da parte del ricevitore Travis Taylor, ex Ravens, che però nel frattempo ha siglato un accordo con i Minnesota Vikings.