Gammon ancora per un anno a Kansas City

Carl Peterson, Presidente della franchigia del Missouri, ha annunciato lo scorso martedì il rinnovo, per una sola stagione, del contratto del TE Kendall Gammon.
Per politica della franchigia, non sono stati comunicati i termini economici dell’accordo.

Gammon non ha mai saltato una sola partita in tutta la sua carriera da professionsta, ben 208 incontri consecutivi!!! Si tratta della più lunga striscia tra coloro che non giocano da kicker.
E’ stato selezionato per la prima volta al Pro Bowl, al termine della stagione 2004, dal coach degli Steelers, Bill Cowher, che l’ha definito un “giocatore necessario“.
Nelle sue cinque stagioni con la maglia dei Chiefs, il long snapper ha giocato 80 partite, dopo aver passato quattro stagioni sia a Pittsburgh (tra il 1992 ed il 1995) sia a New Orleans (tra il 1996 ed il 1999).
Gammon, che ha disputato 8 partite di playoff, tra le quali la partecipazione al Super Bowl XXX con la divisa degli Steelers, ha anche totalizzato 36 placcaggi come giocatore di special teams.

Sin dal suo arrivo ai Chiefs nel 2000, Gammon è diventato uno dei giocatori più attivi nella comunità di Kansas City.
INqualitò di portavoce della Kansas City Free Health Clinic, ha contribuito a promuovere la tutela sanitaria per le categorie di soggetti meno abbienti, altrimenti tagliati fuori dall’assistenza ospedaliera.
Gammon ha anche partecipato attivamente al programma dei Chiefs denominato “Read Across America”, volto a promuovere la lettura tra i giovani della città del Missouri.
Gammon è altresì proprietario della Paradise Nursery di Kansas City, un giardino di 42 acri adibito a centro ricreativo.

Prodotto di Pittsburgh State, Gammon ha giocato 41 gare da titolare tra le fila dei Gorillas in posizione di tackle e guardia.
Per tra volte selezionato dalla All-Mid-America Intercollegiate Athletic Association, il nativo di Rose Hill, Kansas, nel 1991 ha contribuito alla conquista, da parte di Pittsburgh State, del titolo NCAA Division II.