Little scagionato dall’accusa di guida in stato d’ebbrezza

Nella giornata di ieri, il DE dei St. Louis Rams Leonard Little è stato prosciolto dall’accusa di guida in stato d’ebbrezza da una giuria della contea di St. Louis.

I giurati hanno deciso che Little aveva superato i limiti di velocità al momento del suo arresto, avvenuto il 24 Aprile 2004 sulla Interstate 64, nei sobborghi di St. Louis.
Per questo capo d’accusa, verrà processato il prossimo 6 Maggio.

Siamo assolutamente elettrizzati,” ha dichiarato l’avvocato di Little, Scott Rosenblum. “Non potremmo essere più felici“.

Little non sarà ritenuto recidivo, il che avrebbe potuto succedere, per essersi dichiarato colpevole di aver provocato, seppur involontariamente ma in stato di ubriachezza, la morte, nel 1998, della 47enne Susan Gutweiler, in un incidente avvenuto nel centro di St. Louis.

Per quel crimine, Little ha passato tre mesi in carcere, ha servito la comunità per 1.000 ore in attività di volontariato ed è stato in regime di libertà vigilata per quattro anni. Inoltre, i Rams l’hanno sospeso per la prima metà della stagione 1999, senza percepire lo stipendio.

La pubblica accusa, nel processo appena conclusosi, ha sostenuto che Little avrebbe fallito diversi alcooltest una volta fermato per eccesso di velocità, e che avrebbe rifiutato di sostenere un altro controllo non appena posto sotto custodia dalle autorità.

Rosenblum, per contro, ha chiesto l’assoluzione del suo assistito, sostenendo, tra l’altro, che l’agente di polizia non avrebbe dato a Little le istruzioni corrette.

Il legale, nel corso del processo, ha affermato che Little aveva bevuto due birre, e che non si trovava in stato d’ebbrezza quando il veicolo è stato fermato dalla polizia, secondo la quale Little avrebbe proceduto a 78 miglia orarie in una zona con il limite posto a 55.

Nella scorsa stagione, Little ha totalizzato 46 placcaggi, 6 sacks e mezzo ed ha ricoperto 4 fumbles.
E’ stato selezionato per il Pro Bowl nel 2003.