I Saints giocano d’azzardo con il QB proveniente da Florida State

I New Orlaens Saints hanno giocato d’azzardo su Adrian McPherson.
Il talentuoso e problematico quarterback , che ha gettato la sua carriera universitaria a Florida State scommettendo sulle partite di football e commettendo una serie di reati, è stato scelto al quinto giro del draft.
“starei mentendo se non pensassi che ci fosse un certo rischio” dice Rick Mueller il direttore del personale giocante (NDT mi vergogno per la traduzione ma..)dei Saints, ma l’upside era tremendo, il giocatore ha raro talento e abilità atletiche.
C’era un periodo in cui McPherson assomigliava ad uno che non poteva non essere un prospetto. Era il primo giocatore della storia della High School della florida a guadagnare gli onori di Mr. Football e Mr. Basketball.
Ha avuto una stagione inconsistente da sophomore a Florida State, ma il suo gioco era l’ultimo dei suoi problemi.
McPherson è stato cacciato (NDT si potrebbe dire a calci nel…)dal team dopo la stagione del 2002 e dopo due giorni arrestato. Commise il crimine di rubare un assegno in bianco, e ricavare beni “rubati” dopo avere cambiato l’assegno per 3500$. Un secondo reato lo ha commesso incassando una serie di assegni difettosi per 76$ ciascuno.
Il processo per infrazione sulle sommesse, era accusato di avere scommesso su partite di football, comprese le proprie, presto fini perché fu dichiarato non valido.
“Successe che io ero abituato a persone che facevano tutto per me, disse McPerson, e io mi immaginai di potere fare tutto quello che volevo (NDT traduzione molto a senso).
Nel luglio 2003, si dichiarò non colpevole per tutte le accuse a lui rivolte. Fu condannato a 90 giorni di campo di lavoro (NDT ?!?), fece 50 ore si servizio per la Comunità e fu sotto prova per 30 mesi. La prova terminò il 18 aprile.
“Ora penso sia tutto finito” ha detto McPerson “prima di fare qualsiasi cosa penso a cosa potrebbe accadere ed alle conseguenze. Penso che mi abbia fatto maturare molto, Mi ha reso definitivamente una persona migliore.”
McPherson ha provato a iscriversi al Tennessee State in agosto, del 2003, ma è stato rifiutato dalla scuola.
Si unì agli Indiana Firebirds della Arena Football League all’inizio dell’anno passato. McPherson fu il roockie dell’anno per l’AFL e fu quarto della lega nei passaggi. Corse anche per 19 TD.
I suoi diritti sono stati presi da Nashville Kats per la stagione 2005, ma McPherson decise di concentrarsi sulla NFL.
“Ho pensato che finalmente qualcuno mi desse una probabilità,” ha detto McPherson.
Se McPerson fosse rimasto fuori dai guai a Florida State, il Draft sarebbe andato in maniera molto diversa per lui ha detto Mueller.
“Avrebbe giocato di più a football, se fosse accaduto diversamente, e noi avremmo conosciuto di più su di lui. Alcuni dei “ragazzi” a Florida State pensano che sarebbe stato una scelta da primo giro. Le abilità erano quelle.”