Draft day 2

Esaminiamo in breve cosa arriva dal secondo giorno di draft.

Prima di tutto, gli Eagles hanno saggiamente deciso di ridurre il numero di scelte a disposizione,
investendo 3 scelte totali per salire qualche posizione nel 4 giro (in modo da poter draftare Harreman) e guadagnare 2 extra picks al 4 giro dell’anno prossimo.

All’inizio del 4 giro è arrivato Sean Considine (6-0 206), free safety da Iowa, che dovrebbe rimpiazzare l’infortunato J.R. Reed. Giocatore atletico che passa ore in sala video ed è uno specialista sensazionale nel bloccare i calci. Ha qualche limita nella copertura a uomo, ma sa stare in campo e dovrebbe essere un fattore da subito negli special teams.

In fondo al 4 giro è stato scelto invece Todd Harremans (6-6 321), tackle da Saginaw Valley State che non è stato invitato alla combine, ma ha avuto workout privati con gli scout di mezza NFL, tutti molto interessati al suo potenziale. Ha un eccellente fisico, anche se gli manca qualche chilo, e deve raffinare la tecnica, ma è un duro e dovrebbe entrare a roster.

Al 5 giro sono arrivati invece Trent Cole e Scott Young.
Trent Cole (6-2 257) viene da Cincinnati; ha giocato DE al college, ma dovrebbe staccare le mani da terra al piano di sopra, giocando come Sam linebacker. Sembra più adatto ad una difesa 3-4, ma potrebbe essere usato da Jim Johnson come situational pass-rusher, anche perchè la one-gap defense aiuta i giocatori come lui, aggressivi, ma non particolarmente grossi. Giocatore duro e intelligente che sa stare in campo, ma farà fatica a fare la squadra perchè non è abbastanza potente e grosso per giocare DE, nè abastanza veloce e mobile per fare il linebacker.
Scott Young (6-4 312) guardia da BYU, è un ex-DL che è risultato il giocatore più forte alla combine (43 ripetizioni alla panca piana). Grezzo e un pò sottodimensionato, ma la forza bruta e la voglia che mette al servizio della causa possono farne un progetto interessante.

Al sesto giro è arrivato un altro OL Calvin Armstrong (6-7 325) tackle da Washington State dotato di una velocità e di una mobilità sorprendenti per la stazza, ma con limiti tecnici, dovuti anche al fatto di aver giocato sulla linea di difesa fino al primo anno di college.

Completano il quadro i due giocatori scelti al 7 giro:
il DT Keyonta Marshall (6-1 290), run stopper da Grand Valley State e il lb da Stanford David Bergeron (6-4 245), altro giocatore di talento limitato ma grande spirito di sacrificio.