Prima tegola sulla nuova stagione
9 Maggio 2005
Prima brutta notizia della nuova stagione NFL 2005! Sabato si è saputo che il CB Will Poole si è infortunato durante il mini camp, e pare che l’infortunio ad un ginocchio sia molto serio e potrebbe costare al giocatore l’intera prossima stagione.
L’infortunio dovrebbe essere una torsione o addirittura una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Se fosse così grave, i Dolphins sarebbero costretti a mettere Will Poole sulla injured reserve.
Peccato, perchè la scorsa stagione ha giocato 15 partite, collezionando ben 37 placcaggi, 1 sack e 6 passaggi deflettati, e con la partenza di Patrick Surtain poteva subito ambire al posto di titolare a sinistra ed invece…
Al momento, oltre a Sam Madison a destra titolare al 100%, ci sono Reggie Howard e Mario Edwards in lizza per il posto di titolare a sinistra ed il nuovo arrivato Travis Daniels da LSU.
Sul mercato sono ancora liberi Ty Law e Terrell Buckley…
Il CB Sam Madison, dopo aver passato ben 5 stagioni a Miami a giocare insieme a Patrick Surtain, non ha nascosto un po’ di rammarico nel vedere il posto del suo amico vuoto nello spogliatoio.
Prima o poi poteva capitare, e i due amici ne avevano già discusso parecchie volte in precedenza, ma Sam ha detto di essere felice di essere rimasto con i Dolphins tanto quanto contento per Patrick che ha firmato un ottimo contratto (7 anni per 50.8 milioni di dollari) “vale tutti quei soldi!”.
Junior Seau sta bene : Il LB Junior Seau, 36 anni, dopo aver partecipato alle 2 settimane del volountary mini camp dei veterani ha detto che si sente bene e che il suo infortunio al petto è praticamente recuperato.
Dopo aver saltato ben metà stagione lo scorso anno, non vede l’ora di rimettersi il casco in testa!
Ha fatto sapere che non è spaventato della possibilità di giocare degli schemi di difesa 3-4 grazie anche al fatto che a San Diego giocava con lo stesso allineamento.
Pare che durante la off-season i Kansas City Chiefs lo abbiano contattato, ma lui ha preferito rimanere con i Dolphins dei suoi amici Zach Thomas e Jason Taylor.
Non ha nascosto che ha pensato spesso a smettere di giocare, ma a Febbraio, quando è stato raggiunto da una telefonata del coach Nick Saban che gli chiedeva di tornare ad allenarsi al piu’ presto a Miami con la squadra, ha pensato bene di continuare la sua grande e lunga carriera, e questa sarà la sua sedicesima stagione.
Molto probabile anche il suo impiego nelle squadre speciali.
Zach Thomas, in quella che per lui sarà soltanto la decima stagione, sta seguendo un programma di allenamento particolare proprio simile a quello adottato da Junior Seau in passato.
Vernon Carey, prima scelta lo scorso anno, vorrebbe giocare di più e spera di poter dimostrare di valere un posto da titolare in linea di attacco.
Il nuovo allenatore della linea di attacco Hudson Houck lo vuole impiegare come LT, posizione che Carey non gioca dalle medie.
RandyMcMichael : Hold Out? Siete matti! : Intanto buone notizie dal TE Randy Mc Michael arrivato all’ultimo anno del suo contratto ha fatto sapere di non aver nessuna intenzione di stare in hold out fino al raggiungimento di un nuovo accordo con la squadra
Nuovo GM per i Dolphins ? : I Miami Dolphins, come possibile rimpiazzo del General Manager Rick Spielman, pare abbiano avuto dei contatti con Ruston Webster dei Tampa Bay Buccaneers.