Kraft e Brady ? Soddisfatti entrambi !
Il proprietario dei New England Patriots, Robert Kraft, ha dato i suoi primi commenti sull’estensione del contratto a Tom Brady dicendo che entrambi ne hanno beneficiato.
“Penso che tutti siamo felici di poter dire che Tom sarà un New England Patriot e, speriamo, lo sia per tutta la sua carriera. Abbiamo cercato un accordo che fosse ok anche per il team e che ci potesse consentire di competere nel lungo periodo, ma anche di trattarlo in maniera equa. Il nostro obiettivo è di vincere partite di football ma anche di vincere fuori dal campo di gioco e penso che tale accordo ce l’abbia consentito“.
Kraft ha anche aggiunto che non ha mai avuto dubbio alcuno sul fatto che si arrivasse alla firma nonostante le negoziazioni sembravano in ‘stallo’.
“Da quando è divenuto il ns quarterback titolare noi abbiamo vinto ben 3 Super Bowl e pertanto non penso necessitavamo di Einstein per capire che era una buona mossa averlo con noi per un termine più lungo. Abbiamo qui da noi una situazione particolare e che funziona: qualità nelle persone che compongono il team, una stabilità ed una organizzazione. So e parlo sia a nome della proprietà, della dirigenza e dei tifosi dei Patriots che siamo lieti che tale accordo ora sia già dietro a noi e che così ci si possa concentrare su quello che ci attenderà in campo “.
Brady stesso aveva già espresso recentemente a contratto esteso tutto la sua piena soddisfazione.
Nel frattempo è stato anche firmato il free agent offensive tackle Victor Leyva.
Il 27enne entra nella sua quarta stagione NFL anche se ha giocato poco, solo 10 match, da quando venne draftato dai Cincinnati Bengals nel quinto giro del draft 2001. Tali match li giocò nella stagione 2002. Da allora non ha giocato un singolo down nel 2003 ed è stato fuori dalla Lega completamente per tutta la stagione 2004. A gennaio dello scorso anno venne firmato dai Dolphins ma da loro dopo rilasciato.
Non si conoscono al momento i dettagli dell’accordo.
Si avvicina nel frattempo anche la data del 01 giugno.
Dopo tale data, in passato, i Pats hanno sempre fatto ottime operazioni.
La situazione del salary cap è buona e ciò potrebbe permettere qualche ulteriore acquisto o magari l’estensione dei contratti di Richard Seymour e Adam Vinatieri.
Guardando le posizioni attuali NE potrebbe cercare un veterano nel ruolo di runningback come back up di Corey Dillon anche se bisogna riconoscere che i Patriots sembra siano soddisfatti dei progressi di Cedric Cobbs e lo stesso Kevin Faulk dà una certa sicurezza.
Questa è pero la posizione dove potrebbe arrivare qualcuno in quanto le altre sembrano tutte ben coperte anche se ora è libero un certo LB provenienza Baltimora…
Il suo nome? Boulware.