News dal mini-camp dei Redskins
Martedì scorso è iniziato il secondo mini-camp dei Redskins, camp non obbligatorio ma al quale Joe Gibbs aveva raccomandato di presentarsi a tutti.
L’unico assente ingiustificato è stato Sean Taylor: la safety è in cerca di un rinnovo del contratto firmato da rookie di 7 anni per 18 milioni di dollari per il quale vorrebbe un aumento, ma Joe Gibbs non è finora mai stato del suo stesso parere.
Gibbs ha detto:”Abbiamo rinnovato il contratto di Santana Moss perchè sarebbe scaduto l’anno prossimo e lui voleva maggiori garanzie di restare con noi a lungo; quello di Taylor è stato firmato un anno fa ed è decisamente presto per discuterne. Quando firmi un contratto nella Nfl, a mio avviso dovresti onorarlo fino in fondo.”
Tra gli assenti giustificati c’erano due linebackers alle prese con le loro ginocchia, ovvero LaVar Arrington e Michael Barrow.
Arrington è dovuto partire per l’Alabama per fare dei controlli post-operatori dopo l’intervento subìto al ginocchio sinistro, mentre Barrow sta attualmente facendo un ciclo rieducativo in Arizona per il medesimo arto.
Altri assenti giustificati erano Tom Tupa, per motivi personali, e Brandon Noble, alle prese con le complicazioni fisiche che non gli permettono di recuperare in pieno il brutto infortunio sempre al ginocchio patito mesi fa. Noble era presente al Redskins park ma ovviamente non si è potuto allenare.
Anche Rod Gardner era assente a causa dello stallo della sua situazione contrattuale in squadra, diversa però da quella di Taylor. Fin dai prima del draft i Redskins hanno provato a trovare un acquirente per il wide receiver, ma nessuna trade è andata a buon fine e la squadra ha già escluso che rilascerà il giocatore.
Gardner non sarà presumibilmente presente nemmeno al training camp di luglio.
Sempre martedì è diventato ufficiale l’acquisto del linebacker Warrick Holdman, che ha portato al taglio del tight end David Kashetta, che era stato firmato come free agent dopo non essere stato scelto nello scorso draft.