Banta-Cain: sarà il suo anno ?

Con una solida rotazione di linebackers veterani può essere difficile per un giovane giocatore farsi largo nella difesa dei Patriots ma ciò è esattamente quello che cercherà di fare Tully Banta-Cain.
Dopo due stagioni nel sistema difensivo di Belichick e molte giocate negli special teams il giocatore spera di avere le sue opportunità per contribuire con piu’ regolarità in difesa.

Ora sono piu’ a mio agio con gli schemi ed il sistema intero e spero di fare la mia parte quest’anno; sono cosciente di quello che posso fare e nelle mie abilità. Sono un battagliero e penso di potermela giocare con chiunque. Ciò fà di me un giocatore migliore e tutti noi farci essere una migliore squadra. Certo: abbiamo molti grandi linebackers che vengono utilizzati per svariate cose ma penso comunque di poter aiutare specialmente nella pass rush; è il mio forte ed anche se sono ancora in una fase di sviluppo voglio diventare un linebacker che può essere impiegato in ogni down. Naturalmente ho voglia di giocare e spero che ciò accada ”.

Nel frattempo non è passata inosservata la recente assenza nal ‘passing camp’ di Rodney Harrison.
Il suo agente, Steve Feldman, ha detto che il giocatore ha fatto la sua parte vicino a casa sua, ma ci sono voci che danno Harrison insoddisfatto del suo contratto e Feldman in proposito e’ stato muto come un pesce.

Il contratto entra nel suo terzo dei sei anni con salari che vanno dai 2 ai 3 milioni circa di dollari per ogni stagione.

Quest’anno la cifra è di 1,8 milioni che significa che Harrison guadagnerà la metà di quanto guadagnano le ‘top safeties’ della National Football League…

Espn.com ha riportato la notizia che l’accordo che Troy Brown ha rifiutato dai Saints era di 1,2 milioni di dollari per la stagione 2005 e quindi ben 400,000 dollari in piu’ di quanto Brown ha ricevuto dai Patriots.

Uno che spera che il suo contratto di un anno possa diventare presto di sei è David Terrell, ex WR dei Bears e che entra nella sua quinta stagione N.F.L.

Felice di ritrovare Brady, Terrell ha detto di non aver mancato un giorno di lavoro da quando e’ diventato giocatore di New England e che darà il massimo.

Una data importante sarà quella del 12 giugno quando ci sarà la cerimonia della consegna degli anelli relativi alla vittoria recente nel Super Bowl contro gli Eagles.
Verranno consegnati dal proprietario Robert Kraft ai giocatori.