Tagliati Robinson e Taylor
I Seattle Seahawks hanno detto addio a due giocatori, che hanno avuto una stagione tribolata per diversi motivi: il primo è il wide receiver Koren Robinson.
Lo scorso anno, l’atleta è stato sospeso per quattro gare dalla Lega per aver assunto sostanze stupefacenti.
In Gennaio, il coach Mike Holmgren l’ha messo in panchina per aver saltato gli allenamenti il giorno prima di un’importante partita contro Atlanta.
In primavera, durante la disintossicazione da alcool e droga, è stato fermato dalla polizia per guida in stato di ebbrezza.
Processato per questa accusa dal Tribunale di Kirkland, lo scorso martedì si è dichiarato non colpevole del reato ascrittogli; la prossima udienza è fissata per il giorno 18 di questo mese.
Robinson è stato la nona scelta assoluta nel draft 2001.
La sua migliore stagione è stata quella del 2002, nella quale ha totalizzato 78 ricezioni per 1.240 yards; è l’unico ricevitore di Seattle, oltre al Hall of Famer Steve Largent, ad aver disputato una stagione da 1.200 yards.
Il team, nell’annunciare il suo allontanemento, non ha fatto menzione dei problemi legali dell’atleta.
Il giorno precedente, la squadra ha fatto sapere di essere “estremamente delusa e preoccupata per la situazione di Koren“.
Il secondo giocatore rilasciato dai Seahawks è il cornerback Bobby Taylor, ingaggiato come free agent dopo aver giocato per lungo tempo a Philadelphia.
La sua stagione, nella quale ha realizzato 13 placcaggi ed un fumble forzato, è stata pesantemente condizionata da un infortunio al ginocchio, che gli ha fatto saltare gli ultimi 7 incontri di campionato.