Randy Mueller nuovo GM dei Miami Dolphins
6 Giungno 2005
Cambio al vertice : Dopo le dimissioni di Rick Spielman dall’incarico di General Manager, i Miami Dolphins hanno ingaggiato Randy Mueller, che in passato ha svolto lo stesso incarico con i New Orleans Saints, ma che da 3 stagioni era seduto negli studi della ESPN come commentatore/analista.
Pare che negli ultimi 5 mesi Nick Saban e Rick Spielman abbiano convissuto tumultuosamente e che, comunque, si sapeva già da tempo che Spielman avesse le valigie pronte.
Randy Mueller nel 2002 contribuì al passaggio di Ricky Williams dai Saints ai Dolphins.
Prima di lavorare con i New Orleans Saints, Mueller ha lavorato sempre nella NFL con i Seattle Seahawks per ben 17 anni, ricoprendo diversi ruoli. Con questa mossa i Dolphins pare abbiano trovato finalmente la persona che cercavano da tempo.
Evans all’ospedale : Il FB Heath Evans, messo sotto contratto di recente, provenienza Seattle, ha dovuto recarsi di urgenza in ospedale per dei problemi renali, molto probabilmente per dei calcoli.
Molto difficilmente, per motivi precauzionali, sara’ presente al prossimo mini camp che si terra’ dal 10 al 12 Giugno.
Altro assente al 99% sara’ Tim Bowens, che è sempre dolorante alla schiena e in meditazione sull’eventuale possibilità di ritiro.
CB cercasi : la settimana scorsa ha fatto visita a Miami il CB R.W. McQuarters, che recentemente e’ stato rilascito dai Chicago Bears, con cui ha giocato 20 partite nelle 2 ultime stagioni.
Dopo l’infortunio patito dal CB Will Poole, alla ripresa delle operazioni sul campo i Dolphins si trovano a cercare un valido sostituto. In precedenza, si erano fatti i nomi di Terell Buckley e di Ty Law, ma al momento la situazione e’ in fase di stallo. McQuarters è solo 28enne, con ancora diversi anni da spendere sul campo, a differenza di Law e Buckely.
Oltre a McQaurters i Dolphins sarebbero interessati al CB/S Bobby Taylor, appena tagliato dai Seattle Seahawks.
Salary Cap news : L’agente del DE David Bowens, sulla stampa dato come tagliato dai Dolphins per problemi di salary cap, ha fatto sapere che le due parti stanno negoziando una ristrutturazione del contratto. David Bowens l’anno scorso ha giocato bene, è ancora giovane e pieno di energia, la sua mancanza si farebbe certamente sentire sulla linea difensiva.
Diversa cosa sarebbe tagliare Larry Chester e/o Tim Bowens, dati i loro problemi a recuperare gli infortuni patiti lo scorso anno.
Al lavoro : Dal 10 al 12 Giugno 2005 si terrà il primo mini camp aperto al pubblico ed è prevista una massiccia presenza di tifosi sul campo di allenamento a Davie presso la Nova Southeastern University.
Questo in sintesi il programma degli allenamenti per i 3 giorni :
ven 10 Giu 9:20 – 11:00; 15:20 – 17:00
sab 11 Giu 9:20 – 11:00; 15:20 – 17:00
dom 12 Giu 9:20 – 11:00.