Ultime dal mini-camp
La spalla di Marc Bulger sembra essere a posto, così come la sua schiena, il suo pollice ed il resto del corpo.
Bulger ha subito dei colpi fortissimi nella gara di playoff contro gli Atlanta Falcons disputata in Gennaio.
Marc non è certo di essersi rotto il pollice, ma si è comunque fatto male; inoltre, ha avuto anche uno stiramento alla schiena.
Il tutto è andato ad aggiungersi all’infortunio alla spalla riportato nel Dicembre 2004 contro i 49ers, che l’ha tenuto lontano dal campo per 2 gare.
Bulger non ha riportato seri infortuni, ma tante piccole cose si sono messe insieme. Solo la sua schiena ha avuto bisogno di controlli supplementari: quello è stato l’inizio delle visite di Bulger ai medici.
“Mi hanno fatto la radiografia alla schiena giusto per accertare che fosse tutto ok, ma non l’hanno fatta anche al pollice perchè non era fuori posto” ha detto Bulger.
“Avrebbero pouto farlo in occasione della partita, ma non avevano l’attrezzatura necessaria. Era il pollice della mano sinistra. La mia spalla in realtà mi ha dato fastidio per un paio di mesi, perchè gli effetti del cortisone stavano scemando. Ma tra la metà e la fine di Marzo tutto è tornato a posto”.
Bulger è sembrato in forma in occasione del mini-camp tenutosi lo scorso weekend. L’unico cambiamento per Bulger è consistito nell’aver iniziato più tardi ad allenarsi rispetto al solito nella offseason.
“Di solito, aspetto fino all’inizio di Aprile” ha dichiarato il QB. “Quest’anno ho atteso fino all’inizio di Maggio. Mi sento bene. Ci vuole un pò di più per scaldarsi, ma non me ne preoccupo troppo”.
Nella scorsa stagione, Bulger è stato tra i migliori registi della Lega, con 3.964 yards di passaggio, 21 touchdowns ed un rating di 93.7.
Se da un lato Bulger si è ripreso dagli infortuni, dall’altro alcuni suoi compagni hanno saltato quasi totalmente gli allenamenti: tra essi, il defensive end Anthony Hargrove (ginocchio), il wide receiver Isaac Bruce (anomalia cardiaca), il cornerback Travis Fisher (flessore dell’anca) ed infine il defensive tackle Ryan Pickett, stiratosi all’inguine domenica mattina.
Un’occhiata alla situazione QB: con Bulger saldamente in cabina di regia, la lotta per il ruolo di backup si è fatta intensa.
Jeff Smoker, al suo secondo anno, è in buona posizione, ma a detta di Mike Martz potrebbe non essere ancora pronto per il grande salto.
In ogni caso, il coach ha dichiarato che gli verranno date delle chances.
Smoker dovrà vedersela col veterano Jamie Martin; il rookie Ryan Fitzpatrick sarà l’outsider.
Ma non solo i giocatori d’attacco si sono messi in mostra: il CB Dwight Anderson, al suo secondo anno, ha davvero impressionato per velocità ed entusiasmo.
Martz l’ha definito una delle maggiori sorprese del mini-cam.p
Anche Mike Furrey, spostato nella nuova posizione di safety, ha dato ampia dimostrazione di essere veloce e di saper difendere sui passaggi.
Finalmente in salute, il tight end Roland Williams ha corso e bloccato con l’entusiasmo di un rookie, e se continua di questo passo potrebbe rivelarsi un’arma letale in zona rossa, dove i Rams hanno avuto evidenti problemi nella scorsa stagione.
Anche il defensive tackle Jimmy Kennedy è in ottime condizioni, e potrebbe avere un grande impatto sulla squadra nel prossimo campionato.