Turley tagliato, Bruce reintegrato

L’offensive tackle Kyle Turley, che ha saltato l’intera stagione 2004 a causa di un infortunio alla schiena ed ha poi ferocemente litigato con il coach Mike Martz nella offseason, è stato rilasciato dai St. Louis Rams dopo aver fallito un test fisico, anche se non vi sono tuttora comunicati ufficiali da parte del team.

L’incidenza del taglio sul salary cap sarà di 1.82 milioni di $ quest’anno e di 5.47 milioni nel 2006.

Turley ha giocato da titolare tutte le partite della stagione 2003 in posizione di right tackle, dopo che i Rams l’hanno preso dai Saints in cambio di una seconda scelta al draft, ma nel Marzo del 2004 ha dovuto sottoporsi ad un intervento per un’ernia al disco.
Si è nuovamente infortunato alla schiena in occasione del training camp 2004 ed è stato messo in injured reserve alla fine di Agosto.

Lo scorso Dicembre Turley, innervosito da un’osservazione secondo la quale la squadra non l’aveva più visto dall’epoca del suo secondo infortunio, si è messo ad urlare nell’ufficio di Martz.
Turley, in una successiva dichiarazione, ha affermato che, in occasione di quel colloquio non proprio pacato, Martz lo avrebbe accusato si essere venuto a St. Louis per “prendere i soldi e scappare“.

Dalle iniziali 310 libbre, Turley è sceso a 235 all’inizio di questa offseason, a causa dell’inattività forzata.
Ha detto di aver recentemente recuperato una trentina di libbre, ma ha aggiunto che, a causa del suo ridimensionamento, avrebbe potuto giocare da tight end o fullback.

I Rams hanno riempito il vuoto lasciato da Turley, che non ha partecipato al mini-camp di tre giorni tenutosi lo scorso weekend, con la prima scelta del draft, ovvero l’ofensive tackle Alex Barron.

Turley è stato un giocatore controverso a New Orleans, noto principalmente per il lancio di un casco nel 2001; in una partita contro i Jets, la safety newyorchese Damien Robinson aveva commesso un face mask ai danni del QB dei Saints Aaron Brooks.
Turley ha strappato il casco all’avversario e l’ha buttato a terra.
Poi, non pago di ciò, si è anche prodotto in un gesto osceno, che ha portato alla sua espulsione.
In virtù della penalità comminata dagli arbitri, i Saints hanno dato l’addio alle residue chances di pareggiare o vincere quell’incontro.

Ci sono però anche delle buone notizie per i Rams: il WR Isaac Bruce è infatti stato dichiarato in buona salute, dopo aver saltato il mini-camp a causa di un’anormalità riscontrata in un test cardiologico, e potrà tornare da subito in campo.