Sanders è in salute e ri-firma coi Ravens
Deion Sanders ha firmato un contratto annuale con i Baltimore Ravens dopo aver superato un test fisico, e si è poi detto pronto per la nuova stagione.
“Mi sento benissimo, ho un bell’aspetto“, ha detto Sanders. “Se non fossero presenti delle signore, mi toglierei la maglia per mostrarvi il mio aspetto. Fidatevi di me, i 37enni non possono fare quel che faccio io“.
“Non ho obiettivi personali od egoistici” ha aggiunto. “Vorrei aggiungere un altro Super Bowl“.
Il suo ritorno in squadra è stato rimandato di diversi giorni, in attesa del responso degli esami da parte del chirurgo ortopedico newyorchese di Sanders.
Il cornerback, convocato per ben 7 volte al Pro Bowl, compirà 38 anni il 09 Agosto prossimo.
Sanders, giocando principalmente in posizione di nickel back, ha chiuso al secondo posto tra i Ravens lo scorso anno, con 3 intercetti.
Ha disputato sole 9 gare a causa degli infortuni al piede ed alla caviglia.
Nel pieno rispetto dei suoi consueti standard, Sanders è rientrato in scena nella giornata di ieri, indossando una T-shirt ed una grossa catena d’oro; uno stridente contrasto rispetto al vestito vinaccia e oro indossato al momento di unirsi ai Washington Redskins, prima di ritirarsi nel 2001.
“Le cose sono cambiate: sono vecchio” ha dichiarato Sanders. “Non devo impressionarvi. Posso togliermi il cappuccio ed il mascara e permettermi di essere me stesso”.
Nella scorsa stagione, Sanders ha intercettato 2 passaggi contro i Buffalo Bills, riportandone uno in mete, ed è stato nominato AFC Defensive Player of the Week.
“L’unico problema è il mio rendimento, il tempo che riuscirò a passare in campo” ha detto Sanders. “Se riesco a restarvi, farò delle gran giocate“.
A differenza dell’anno scorso, quando Sanders mise fine ad un ritiro durato 3 anni prima dell’inizio della stagione, stavolta avrà tempo a sufficienza per prepararsi.
“L’anno scorso ero in piscina quando mi hanno chiesto di tornare a gioare. Quest’anno, mi sto allenando ormai da un paio di mesi. Quando sei più vecchio, credetemi, devi allenarti molto più dei giovani“.
Sanders riconosce di non essere ancora pronto per il cambio di direzione richiesto dalla nuova posizione di cornerback.
Ha aggiunto che sta combinando scatti e corsa sulla distanza con partite di pallacanestro sin dal 1° Giugno.
“Penso di poter fare delle belle giocate. I tifosi di Baltimora se lo meritano“, ha detto l’atleta. “I miei compagni vogliono vedermi in azione, mostrare quel che so fare meglio. Quest’anno ho fatto vedere a tutti uno spot: ora voglio regalargli un film“.
Oltre a Sanders, la secondaria dei Ravens schiererà il NFL Defensive Player of the Year, ovvero la safety Ed Reed, ed i CBs Chris McAlister, Samari Rolle and Dale Carter, tutti selezionati per il Pro Bowl.
Il reparto può vantare ben 17 convocazioni ad Honolulu.
“Penso potrebbe essere una delle migliori secondarie di sempre” ha detto Sanders, che ha anche espresso il desiderio di giocare in attacco.