‘Non scusabile’ assenza per Seymour

Che covasse qualcosa in quel di Foxboro si era cominciato a capire, ma la sua non felicità per il contratto in essere è esplosa dirompente nella giornata di ieri, giovedì.

Richard Seymour, il tre volte Pro-Bowler defensive end, non è stato un fattore nel primo dei tre giorni di mini-camp al Gillette Stadium, e visto che la partecipazione di tutti i giocatori era dovuta (assenti giustificati Tedy Bruschi e Bethel Johnson), tale assenza va definita con un preciso nome che sta già inquietando i tifosi: ”holdout ”.

Sebbene nessuno abbia indirizzato esplicitamente a quanto sopra, Bill Belichick ha dichiarato che tale assenza non è scusabile.

Il tempo stabilirà se ciò rappresenta un avvio accelerato delle negoziazioni oppure un irrigidimento sugli aspetti contrattuali.
Beninteso: tempo ce n’è, in quanto il vero training camp comincerà il 29 di luglio.

L’head coach dei Patriots non ha aggiunto molto se non : “Non voglio commentare su nessun contratto di nessun giocatore. Lui comunque è firmato ma non è qui con noi: è tutto. Se volete maggiori dettagli chiedeteli direttamente a Richard“.

Seymour entra nel suo quinto dei sei anni di contratto, ed il suo salario medio annuale è di 3.3 milioni, quindi molto al di sotto della media dei migliori defensive linemen della NFL, e Seymour è considerato il miglior giovane linemen della Lega.

Già non fu soddisfatto del contratto che gli siglò il suo primo agente, Lefft, e per tale motivo lo licenziò.
La sua costernazione sembra si sia sensibilmente elevata quando ha saputo che a Tom Brady era stato esteso il contratto.

I compagni di squadra hanno preferito evitare commenti precisi, anche se Brady ha dichiarato : “Ognuno prende decisioni se esserci o meno. Richard è un mio amico e qualunque decisione andrà a prendere io spero solo che ritorni“.

Interessato al tutto è sicuramente il defensive end Jarvis Green, che già lo scorso anno aveva sostituito degnamente Seymour nel momento dell’infortunio.
Anche se la questione mi tocca, il mio compito è solo di provare agli allenatori ogni giorno il meglio di me indipendentemente da ciò che può accadere, perchè nel nostro sport molte cose accadono”.

Nel frattempo, ad inizio settimana, i Pats avevano aggiunto un altro defensive back firmando il free agent Antuan Edwards con un contratto di un anno per 540.000 dollari.

L’ex Packers, Dolphins e Rams ha esperienze sia come cornerback che come safety.

Sembra ci siano state ben altre quattro squadre in lizza per avere l’ex scelta di Green bay (primo giro draft 1999).

Il suo agente, Levy, ha detto: “Antuan non vede l’ora di poter aiutare i Patriots a difendere il loro titolo. Di tutte le soluzioni possibili, quella di New England era la più intrigante e non solo per lo status che tale organizzazione ha nella NFL ed i loro successi, ma anche per i miei ottimi rapporti sia con Scott Pioli che con Bill Belichick“.

Se i Philadelphia Eagles sono stati quelli che hanno venduto più merchandising nello scorso anno fiscale e per la prima volta in 25 stagioni, i New England Patriots sono stati ottimi secondi per il secondo anno consecutivo, ed il QB Tom Brady è al terzo posto in assoluto come maggior numero di maglie vendute.