Hakim e Vermeil di nuovo insieme
Nella giornata di ieri, il wide receiver Az-Zahir Hakim ha siglato un contratto che lo legherà ai Chiefs per la prossima stagione.
Ma il coach Dick Vermeil ha sottolineato che non vi sono garanzie circa il fatto che Hakim vestirà l’uniforme di Kansas City nel prossimo inverno.
Hakim, che ha giocato agli ordini di Vermeil nella trionfale stagione 1999 dei Rams, culminata con la conquista del Super Bowl, è stato rilasciato dai Detroit Lions in Aprile.
Aveva firmato con la formazione del Michigan prima dell’inizio della stagione 2002, ma senza ripetere le eccellenti prestazioni sciorinate con la maglia di St. Louis.
“Prima di tutto, Az deve entrare in squadra” ha dichiarato Vermeil. “Conosce la situazione. Abbiamo molti giovani ricevitori in lotta per un posto da titolare“.
“Sarà molto competitivo. Ma non gli assegneremo una posizione in cui giocare, dovrà lavorare esattamente come tutti gli altri“.
Nel 2004, Hakim ha totalizzato 31 ricezioni per 533 yards e 3 touchdowns, ma ha saltato 4 incontri a causa di infortuni.
Nei suoi 7 anni di carriera tra i pro, ha messo a segno 265 ricezioni per 3.555 yards e 26 touchdowns.
“Se gioca come ha fatto in passato, non ci saranno problemi. Giocherà, e giocherà molto“, ha detto Vermeil.
Se entrasse in squadra, Hakim garantirebbe profondità al gioco aereo dei Chiefs, che hanno recentemente rilasciato Johnnie Morton.
“Devo dimostrare qualcosa ogni volta che scendo in campo, senza pensare a dov’ero l’anno prima“, ha dichiarato Hakim.