Chad Morton sceglie New England

I Patriots si sono classificati solo al 29° posto nel ritorno di punt la scorsa stagione, e così si sono decisi a fare due mosse nella free agency durante la offseason firmando prima il WR Tim Dwight ed ora il RB Chad Morton.

I Pats hanno raggiunto con lui un accordo per 1 anno a 600.00 dollari lo scorso martedi 21 giugno.
Il 28enne Morton, rilasciato lo scorso 3 giugno dai Washington Redskins, aveva già visitato anche Giants, Vikings e Raiders.

Il suo agente, Leigh Steinberg, ha dichiarato che la decisione sarebbe ricaduta o su Minnesota o su Foxborough.
La mia indicazione era che 10 anni fa se fosse stato possibile giocare per i 49ers o i Cowboys questa sarebbe stata una gran bella scelta, ed ora lo stesso si può dire per i Patriots. Se ad un giocatore viene data un’opportunità per giocare con New England, se è voluto e se può avere un ruolo… perchè no? Nell’attuale NFL sono loro la franchigia modello“.

Morton, veterano di 6 anni nella Lega, ha giocato in passato per Saints, Jets e Redskins.

Solo sporadicamente ha giocato come running back, in quanto il suo ruolo primario è sempre stato quello di
kickoff returner e di punt returner.

Al training camp se la dovrà vedere con Dwight e con Bethel Johnson, quest’ ultimo ancora acciaccato.

Nel frattempo il WR P.K. Sam fa fatica a dimenticare la stagione 2004: a lui il titolo non ha lasciato traccia alcuna.
I Patriots lo scelsero nel draft 2004 con il pick n. 164 al quinto giro, uno spot dove non ci sono nè sicurezze finanziarie nè certezze di fare il roster.
P.K. Sam dichiarò il suo disappunto per esser stato scelto così tardi e cominciò una lunga, lunghissima stagione con anesso anche un infortunio e, ciliegina, una sospensione prima del Super Bowl.

Ciò mi colpi e mi imbarazzò, raggiunsi il fondo. Capii che la Lega andava avanti anche senza di me e che dovevo darmi da fare altrimenti…“.
Sam è stato recentemente molto vicino a Deion Branch ed un paio di belle ricezioni nel minicamp della scorsa settimana potrebbero essere un segno di cambiamento.

Ora sono decisamente piu’ rilassato. Penso di avere piu’ opportunità anche se ho molta strada da fare“.

Per il CB Duane Starks, a 31 anni, è arrivato anche il matrimonio.
E’ stata una bella offseason; sono stato presissimo ma felice“.

Mentre per l’ex CB dei Patriots Ty Law, secondo un report del Florida Times Union, sarebbe giunto un ‘segnale’ da parte dei Jaguars.
Se è sano, si: siamo interessati e pronti per un test e vedere le sue condizioni“, queste le dichiarazioni dell’head coach di Jacksonville, Jack Del Rio.

Quindi ancora nulla di certo per Ty Law, anche lui 31enne, rilasciato dai Pats lo scorso 25 febbraio.