Arrestato prima e tagliato poi…
3 giocatori rilasciati : Prima del weekend di settimana scorsa i Dolphins hanno rilasciato il WR Luther Huggins, il TE Victor Sesay ed il S Quintin Williams. Huggins e Sesay erano stati firmati quest’anno come undrafted free agents. Il S Quentin Williams, con i Dolphins dall’anno scorso, invece sembra essere stato tagliato proprio a causa dell’arresto subito settimana scorsa per guida in stato di ebrezza.
Quintin Williams era stato fermato dalla polizia verso le 4 del mattino mentre correva ad alta velocità alla guida della Mercedes Benz del suo compagno di squadra Travares Tillman che era seduto al suo fianco. La prova dell’etilometro ha evidenziato il superamento del limite consentito (0.8) di 0.87 non di molto, quindi, ma per la legge il giocatore è stato arrestato. Pare comunque che i 2 stessero gareggiando con una cheerleader dei Miami Dolphins, Brandy Lynn Richards, che è stata denunciata per guida pericolosa ma non arrestata. La macchina di Tillman invece è stata posta sotto sequestro.
Allenamenti al riparo : I Miami Dolphins hanno annunciato che il 25 Luglio 2005 scenderanno in campo per dare via ufficialmente al training camp, il primo dell’era Nick Saban. I giocatori si riuniranno il giorno precedente e tutti gli allenamenti si terranno sul campo della Nova Southeastern University a Davie, ed in caso di pioggia si sposteranno nelle vicinanze del loro Head Quarter al Bergeron Rodeo Grounds, una piccola arena dove solitamente si svolgono proprio dei rodei. Il 7 Agosto, invece, è previsto un allenamento serale dalle 19 in poi sul terreno del Dolphins Stadium. L’ultimo allenamento è previsto per il 24 Agosto. In tutto saranno 34 gli allenamenti aperti al pubblico, e 10 di questi in notturna.
Don Shula vs. Jimmy Johnson : Don Shula ha tirato le orecchie a Jimmy Johnson colpevole di aver detto “a me non interessa cosa hanno fatto (i Dolphins) in passato, il mio interesse è il futuro!“. Don Shula, che ha vinto 2 Superbowls consecutivi e che è stato l’artefice della Perfect Season, ha ricordato come a Green Bay come a Chicago ed a New York sponda Giants tutti siano orgogliosi del loro passato e della loro storia, ed è sicuro che Nick Saban, trovandosi alla guida dei Dolphins proprio nel quarantesimo anno di vita della squadra, saprà tener conto e valorizzare questo aspetto.
Prove sul campo per un Safety free agent : Ha provato per i Dolphins il free-agent safety Lance Schulters, appena rilasciato dai Titans per problemi di salary cap. 30 anni, con 7 stagioni di esperienza, l’anno scorso ha saltato le ultime 7 partite per un infortunio al piede sinistro. Molto aggressivo in campo e leader negli spogliatoi, Schulters potrebbe davvero essere molto utile alla retroguardia difensiva, sempre che i suoi problemi al piede siano superati. Prima di giocare con i Titans era in forza ai 49ers. Se verrà messo sotto contratto, dovrà battersi con il nuovo arrivato Travares Tillman per il posto di free safety titolare. Tillman è stato operato settimana scorsa al ginocchio per un piccolo infortunio, patito proprio durante il recente mini camp, e dovrebbe essere di nuovo in campo per l’inizio del training camp, il 24 Luglio 2005. Se Schulters non troverà posto con i Dolphins ha in programma visite con Detroit, San Francisco, Atlanta e Green Bay.
Altro nuovo giovane giocatore per i Dolphins : I Miami Dolphins settimana scorsa hanno messo sotto contratto il defensive tackle Reggie Rhodes. Il giocatore arriva dalla NFL Europe League e precisamente dai Berlin Thunder, con i quali ha messo a segno 13 placcaggi, mezzo-sack, un passaggio deflettato ed un fumble forzato.