Benvenuti rookies, ma occhio…

A West Palm Beach, Florida, ben 300 esordienti NFL si sono ritrovati nella sala da ballo principale del PGA National Conference Center.
A fissarli da 2 megaschermi, il Commissioner Paul Tagliabue, che dava loro il benvenuto “mediatico” al simposio annuale dei rookies.

La National Football League è sinonimo di eccellenza nello sport” ha dichiarato Tagliabue. “Ciò significa che siamo chiamati a mantenere degli standards elevati. Ci aspettiamo da Voi che facciate il meglio dentro e fuori dal campo. Dovete concentrarvi sulle Vostre personali responsabilità 24 ore su 24, 365 giorni all’anno“.

E’ importante ponderare ogni decisione e fare delle buone scelte“.

Il tono del simposio è emerso in tutta la sua chiarezza: scelte, decisioni e conseguenze.

Fino al termine della manifestazione, previsto per il 29 Giugno, i giocatori potranno ascoltare molti professionisti NFL del presente e del passato, che li metteranno in guardia.
Riceveranno parole di saggezza dal coach degli Indianapolis Colts, Tony Dungy.
Verranno loro dati consigli su molti argomenti, dalle finanze personali all’abuso di sostanze proibite, fino alla prevenzione dell’AIDS.

Gli incontri avranno inizio la mattina presto, e dureranno fino a notte fonda, con brevissime pause.

Anche se l’ambientazione è quella di un hotel di lusso, la NFL mette da subito in chiaro le cose: non è una vacanza.
E recepire questi utili messaggi non è un’opzione.

Il Commissioner è stato molto deciso con i rookies.
La Vostra permanenza nella NFL dipenderà dal Vostro comportamento” ha detto Tagliabue. “I tifosi NFL non sostengono i giocatori che danno un pessimo spettacolo di sè. Questi includono coloro che non onorano i propri contratti o violano la legge o non aderiscono ai nostri programmi contro le sostanze proibite. Se terrete queste condotte negative, le conseguenze saranno pesanti“.

Probabilmente avrete sentito parlare o letto delle audizioni del Congresso riguardo agli steroidi, una argomento che sta trovando una vasta eco nella pubblica opinione. I nostri controlli, i migliori nello sport, sono molto severi ed efficaci. Scoveremo i giocatori che cercano di barare“.

Ecco di cosa parliamo: del barare. Siamo decisi a far sì che il campo sia il vero banco di prova per tutti i giocatori della Lega“.

Anche Gene Upshaw, direttore esecutivo della NFL Players Association, si è rivolto in video ai rookies, facendo eco ai rilievi di Tagliabue.

Vi sono cose che ci si aspetta da Voi in quanto giocatori” ha detto Upshaw. “Non siete invisibili. Non siete più il ragazzino od il giovanotto che facevano la star al college. Ora siete nella National Football League, il che Vi porta ad un altro livello. Tutti sanno chi siete, tutti vogliono essere Vostri amici“.

Avete un obbligo, non solo verso Voi stessi e la squadra per la quale giocate, ma anche verso la Lega. Ci aspettiamo dei bravi cittadini, ed il carattere conta nella National Football League. Se pensate che qualcosa sia sbagliato, probabilmente lo è“.

Upshaw ha ricordato ai rookies che ci sono dei programmi di sostegno per i giocatori con problemi fuori dal campo.

Ma lui e Tagliabue hanno posto l’accento sul fatto che la prevenzione è la miglior medicina possibile.

Il simposio è pensato per mettervi nella miglior posizione per affrontare le sfide che vi attendono nella Vostra carriera NFL” ha dichiarato Tagliabue.
Vogliamo che abbiate successo, e questa settimana Vi darà una buona piantina da seguire per arrivarci. Ma spetta a voi restare in strada e giungere alla meta“.