Westbrook corre ancora per un anno

Per i vice campioni del mondo di Philadelphia è un’estate importante e soprattutto complicata, vista la free agency di uno dei migliori running back della lega, nonché svariatamente pro bowler.
Il nome a cui ci riferiamo è quello di Brian Westbrook, che grazie alle sue scorribande è stato uno dei fautori della grande stagione degli Eagles, nonché autore di un touchdown da dieci yards durante l’ultimo Super Bowl giocato contro i New England Patriots.

La trattativa sembrava essere piuttosto difficile perché gli Eagles volevano rifirmarlo con un pluriennale per assicurarsi i suoi servigi a lungo, ma Brian è sempre stato molto restio a questo tipo di soluzione. Al termine di una lunga trattativa, mercoledì, si è giunti alla soluzione più vicina alle parti e il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà solo per la prossima stagione alla squadra delle aquile.

Importante conferma, quindi, per il front office, che ritroverà un giocatore che lo scorso anno ha viaggiato a 1515 yards totali e ha guidato l’NFL con ben 73 ricezioni 703 yards e sei touchdowns, nonostante abbia dovuto saltare le ultime due gare di regular season per un infortunio.

Ormai dopo questa riconferma si aprirà tranquillamente il 29 di luglio il training camp per i rookies ed alcuni veterani scelti; questi allenamenti riservati ad alcuni componenti della squadra proseguiranno per tre giorni, mentre tutto il resto della squadra si riunirà il primo di agosto in un incontro serale presso la Lehigh University, che sancirà ufficialmente l’inizio della stagione.
Il giorno seguente si svolgerà il primo allenamento a ranghi completi e dal quel momento in poi tutte le sessioni saranno aperte al pubblico.

Il 14 di agosto si interromperà la sessione di allenamento in quanto la squadra partirà alla volta di Pittsburgh per giocare la prima partita di preseason in casa degli Steelers.

(Articolo inserito per conto di Datruth)