Comincia il training camp dei Pellerossa

Il secondo training camp della nuova gestione di Joe Gibbs è ufficialmente partito con il classico ritrovo al Redskins Park dei giocatori attualmente nel roster 2005/2006.

Non tutti però saranno presenti. I giocatori ancora alle prese con gli infortuni sono tre, LaVar Arrington, Brandon Noble ed il rookie Carlos Rogers, e secondo le previsioni dello staff medico saranno tutti pronti per l’inizio della regular season.

Arrington è quello con l’infortunio più fastidioso, quello al ginocchio, che gli ha fatto perdere quasi tutto il 2004, un infortunio che ha creato delle polemiche da parte del giocatore che non si è sentito seguito e tutelato dal team, con il quale deve anche risolvere una disputa economica per un bonus secondo lui mai corrispostogli dalla squadra, affare che proprio in queste ore Dan Snyder sta cercando di risolvere per il meglio con il linebacker.
Arrington non è ancora in grado di sprintare in maniera completa, e lo staff medico lo ha fermato per l’inizio di questa sessione di allenamenti più che altro per evitare nuovi guai in futuro.

Per Noble e Rogers, come ha dichiarato Joe Gibbs, i tempi di recupero dovrebbero essere minori, in quanto per nessuno dei due è prevista un’assenza lunga dalle attività di squadra.

Rogers è ancora senza contratto a causa delle lunghe negoziazioni che hanno coinvolto i giocatori scelti quest’anno al primo giro, ed essendo stato il terzo cornerback scelto in assoluto il giocatore sta aspettando l’evolversi degli accordi dei suoi pariruolo come PacMan Jones e Antrell Rolle con le loro rispettive squadre.

Il training camp di Washington è uno degli ultimi a partire della Nfl, in quanto Joe Gibbs ha fatto lavorare i giocatori pesantemente già nei mini-camps precedenti.
Ci sono vari elementi nuovi soprattutto in attacco, dove è drasticamente cambiato il reparto di wide receivers con l’arrivo di David Patten e Santana Moss, con la partenza di Gardner e Coles e dove ci sarà un nuovo centro, Casey Rabach.
Il lavoro si svolgerà approfonditamente su due nuovi aspetti del gioco offensivo: saranno messi a punto nuovi schemi di corsa per Clinton Portis in modo da renderlo più efficace e maggiormente a suo agio, e si proverà la nuova shotgun formation, vera e propria formazione inedita in casa Redskins.

In difesa si lavorerà senza molti dei linebackers dello scorso anno a causa di infortuni e trasferimenti: Gibbs proverà come titolari Warrick Holdman come weakside, Lemar Marshall nel mezzo e Marcus Washington come strongside, in attesa del ritorno di Arrington.

Il ritrovo al camp ha visto la presenza dell’inguaiato Sean Taylor, apparso diverso e più rilassato, che ha fatto le sue personali scuse a Gibbs dopo aver saltato i mini-camps per la volontà di ottenere un nuovo contratto e dopo i noti problemi con la giustizia.

Infine, Brian Kozlowski, tight end/fullback già a Washington da una stagione, ha firmato ieri un altro accordo annuale con la squadra.