Randy Moss promette scintille!
Superman viaggiava alla velocità della luce, “Superfreak” non è molto distante!
Randy Moss, nuovo WR dei Raiders, non può sfondare i muri ma può demolire le secondarie avversarie, e lo ha dimostrato in tutte le novanta occasioni in cui ha varcato la goal-line.
In questi giorni Moss, veterano con otto anni d’esperienza nella lega, sta lavorando al trainig camp dei Raiders, per abituarsi ai nuovi giochi, ai nuovi compagni, ed ai suoi nuovi tifosi.
Moss ha disputato l’intera carriera con la maglia dei Vikings, ed ora con la maglia nero-argento sente di paragonare questa nuova esperienza, alla sua prima stagione nella lega quando era un rookie: “Sto imparando un nuovo sistema, conoscendo nuove persone, come si allenano, e come approcciano il loro lavoro. Mentalmente è come se fossi ancora un rookie.”
Moss ha sottolineato la grande differenza fra i due playbooks: “E’ come il giorno e la notte. A Minnesota era come fare uno più uno, qui è come studiare l’algebra; è molto complicato. E’ una grande transizione per me, ma anche una stimolante sfida, ed io lavoro per poterla affrontare al meglio. I miei giorni migliori sono davanti a me; in Minnesota molte cose non le potevo fare, perchè l’attacco non me le permetteva. Essere qui agli ordini di Norv Turner è davvero molto eccitante per me.”
Moss non è l’unico a provare queste sensazioni. Il QB Kerry Collins è ben consapevole della possibilità di poter ora sviluppare dei big-play, oltre che con Moss, anche con l’altro WR Jerry Porter sull’altro lato: il potente braccio di Collins ha ora a sua disposizione due delle migliori “armi” della lega!
A sua volta Moss è entusiasta di Collins: “E’ un piacere lavorare con lui, e sapere che gli schemi d’attacco di Turner sono nelle sue mani. Mi han molto colpito le sue chiamate e tutto ciò che sta attorno a lui: la linea offensiva, i running backs, i tight ends, e la batteria dei ricevitori: sono felice di essere dove sono ora!”
Una delle cose che più stimolano Moss, sarà quella di giocare davanti al famoso Black Hole!
“Sono il tipo di tifosi che io amo, mi piace vederli impazzire, vedere come si vestono e come si acconciano: sono impaziente di giocare di fronte a loro, perchè la California ama i suoi Raiders!”