Arrivederci Rich!

Rich Gannon, quarterback dei Raiders, ha annunciato il proprio ritiro dalle scene agonistiche, durante una conferenza stampa al Napa Valley Training Complex.
“Sei anni fa, nel 1999, ero un vero quarterback con la valigia. Avevo già giocato per undici o dodici anni nella lega, senza aver mai avuto l’opportunità di poter avere fra le mani una mia squadra come titolare.
Al Davis e gli Oakland Raiders mi diedero questa opportunità, ed io cercai di trarre il massimo da questa chance.
Sono quindi assolutamente grato a tutta l’organizzazione, ai coaches, ai giocatori, ai grandi giocatori che mi hanno circondato in questi anni ad Oakland, che sono alcuni dei migliori giocatori della lega.
Abbiamo fatto grandi cose assieme, e vinto molte partite; abbiamo raggiunto diversi dei nostri obiettivi, non tutti i nostri obiettivi purtroppo, ma abbiamo comunque fatto cose meravigliose assieme.”
Al Davis ha aggiunto:
“Rich ci ha dato qualcosa di cui avevamo fortemente bisogno: la sua etica professionale!
La sua brillantezza di giocatore, la sua crescita e la crescita che ha fatto realizzare alla squadra, e tutte le cose che lui ha fatto per noi, non sono le più importanti: la cosa più importante è che lui ha vestito i nostri colori con orgoglio ed equilibrio, in altre parole li ha portati con classe!”
“Per un giocatore come me” ha aggiunto Gannon “che ancora sente di aver qualcosa da dare, sarebbe una gioia continuare: sfortunatamente l’infortunio m’impedisce di proseguire. Sono orgoglioso pensando che il mio nome verrà associato a quello degli Oakland Raiders, e l’opportunità che Mr.Davis mi diede nel 1999, è la miglior cosa che mi sia mai capitata!”
Al Davis ha concluso “Tutto ciò che posso dire a Rich è grazie, ti siamo grati e speriamo che le nostre strade continuino ad incrociarsi: noi saremo sempre qui, i Raiders e Rich Gannon!”