Dolphins 0-3 in preseason
22 Agosto 2005
Steelers 17- Dolphins 3 : Brutta prova per i Dolphins contro gli Steelers sabato notte.
Partita posticipata per problemi atmosferici. Ritardo che forse ha condizionato lo spirito dei Dolphins scesi in campo quasi annoiati.
Risultato solo 17-3 ma la differenza tra le due squadre e’ piu’ ampia.
Ronnie Brown alla fine non è stato impiegato mentre Ricky Williams ha debuttato come RB titolare ma si è tenuto al risparmio, e così anche gli altri RBs non sono sembrati in palla. La pochezza della produzione su corsa Nick Saban l’ha attribuita alla linea di attacco e non per la poca qualità ma per problemi di mentalità, di attitudine. Nota più che positiva la conferma della forma del WR David Boston che comunque è riuscito a ricevere 5 palle per 34ys! E conferma anche di Wes Welker come abile ricevitore con una bella presa che ha prodotto 42yds di guadagno, mentre il TE Randy McMichael, al quale sono stati lanciati i primi 3 palloni della stagione, è stato inconcludente perdendoli tutti e ha avuto il coraggio però di ammettere :”Mi considero un leader di questa squadra e ho giocato forse la mia peggior partita da quando gioco a football, ho dato un pessimo esempio“, con Frerotte in regia.
Frerotte come titolare QB ma non è stato efficace, anzi per lui solo 7 su 18 per 87yds, mentre Feeley ha collezionato un buon 16 su 20 per 95 senza intercetti!
Mentre Frerotte alla guida del primo attacco fa male contro la prima difesa di Pittsburgh, Feeley ha fatto bene ma contro la seconda difesa il che non deve essere preso come dato attendibile… e in settimana è confermato l’arrivo di Tim Couch per una prova sul campo con i Dolphins.
L’attacco ha commesso tanti errori e fumble a ripetizione, 5 solo nel primo quarto, uno su un punt return e ben due costati in meta per gli avversari.
Il WR Kendall Newson purtroppo pare che per l’ennesima volta si sia infortunato gravemente, questa volta al ginocchio destro e purtroppo dovrà subire un intervento chirurgico.
Con tanti errori e fumbles le partite non si vincono, ma bastava giocarla la partita anche senza vincerla.
Nick Saban ha criticato tantissimo la prova offerta dell’attacco, mentre la difesa sembra abbia fatto vedere qualcosina di più tenendo per tutta la partita gli avversari lontani dalla end zone che è rimasta inviolata; 2 fumble riportati in meta e un FG le segnature di Pittsburgh. Da segnalare il ritorno in cmapo del LB Junior Seau anche per solo poche azioni.