McNabbulous
Terza partita di preseason per Philadelphia e seconda vittoria, questa volta davanti al proprio pubblico, contro i malcapitati Cincinnati Bengals.
É infatti andato in onda al Lincoln Financial Field il grande show di Donovan McNabb, autore di 3 TD Pass e 16 completi su 23 passaggi, per un totale di 256 yds, in 2 soli quarti!
Altrettanto importante da notare è poi il grande ritorno di Terrel Owens, autore del primo TD del match dopo soli 15 secondi di partita su un TD Pass per 64 yds, tanto per sgombrare il campo dai dubbi riguardo al suo presunto feeling rotto con la squadra e con il suo QB #5 dopo l’allontanamento dal camp per diversi giorni.
La partita è stato un monologo neroverde per tutto il primo tempo, terminato 27-3, con mete per T.O., il rookie WR Reggie Brown (al sua prima segnatura tra i pro) e Greg Lewis, oltre ai due field goal (da 39 e 45 yds) del sempre affidabile David Akers.
Nel terzo quarto vengono sostituiti tutti i titolari e tocca a Koy Detmer prendere le mani dell’offence degli Eagles, ma sono soprattutto le seconde linee della difesa a salire in cattedra, fermando Cincinnati a sole 3.4 yds per portata ed il suo RB Ryan Moats a sole 5 corse per 31 yards in tre tempi!
Sempre sul 27-3 si apre l’ultima frazione di partita e la difesa di riserva realizza un’altra grande prova, fermando i Bengals su un 1°-e-goal da 1 yard di distanza dalla end zone!
Arriva a 7’20” dal termine, in pieno garbage time, la prima delle due segnature che consentono agli arancioneri di limitare il divario numerico a soli 10 punti (la seconda arriverà su un TD pass da 41 yds a soli 23 secondi dal fischio finale), differenza però poco realistica di quanto visto in campo.
Una grande prova per gli Eagles, che infonde fiducia in vista dell’ultima partita di prestagione, che si terrà il 1° settembre contro i New York Jets, sempre sull’erba di Philadelphia.