Washington batte Pittsburgh per 17-10
La terza settimana di preseason ha portato la prima vittoria ai Redskins, che hanno superato i Pittsburgh Steelers per 17-10.
Un convincente Patrick Ramsey ha finalmente fatto vedere dei progressi rispetto alle precedenti esibizioni dove aveva faticato a trovare i suoi ricevitori e dove era addirittura stato rimesso in gioco un ipotetico impiego da titolare di Mark Brunell.
L’inizio non è stato dei migliori, con Ramsey a forzare un lob a causa della pressione del linebacker Clark Haggans che è risultato in un intercetto riportato in endzone da Troy Polamalu per il 7-0 iniziale, facendo ulteriormente arrabbiare coach Gibbs che lo aveva visto farsi intercettare malamente già in due occasioni nelle partite scorse.
Il primo quarto è terminato sul 7-3 dopo un drive di 7 giochi per 63 yards culminato con un field goal da 28 yards di John Hall.
Dopo un calcio da tre punti di Jeff Reed, Ramsey ha risposto dirigendo un drive da 55 yards con il 100% di passaggi completati, terminato con il TD pass per Chris Cooley, autore di una grande presa nonostante la strettissima marcatura della safety Chris Hope.
Ramsey ha inoltre trovato Santana Moss per guadagni di 40 e 28 yards terminando la sua partita con 12/19 per 141 yards, un TD ed un intercetto.
Le segnature si sono quindi chiuse con il TD su corsa di 10 yards di Rock Cartwright nel terzo quarto per il 17-10 finale, in quanto nel quarto finale nessuna delle due squadre ha messo punti a referto.
Brunell, entrato poi a sostituire Ramsey, ha concluso con 6/7 per 60 yards mentre il running game ha dato ottimi responsi con le 48 yards in 8 portate di Clinton Portis e con le 87 sommate dalla coppia Betts/Broughton.
In difesa si è registrato l’atteso rientro di LaVar Arrington dopo la lunga assenza per i noti problemi al ginocchio. Il giocatore è stato accolto dal boato dei tifosi al suo ingresso in campo.