Rams in gran forma, espugnato il Ford Field

Marc Bulger è stato accurato nei passaggi, i ricevitori hanno messo a segno prese in campo aperto e Steven Jackson ha corso sopra ed attorno ai difensori.

I St. Louis Rams sono parsi la squadra che ha vinto il Super Bowl 5 anni fa, mentre i Detroit sono sembrati la peggior franchigia NFL dal 2001.

Bulger ha lanciato 2 TD pass, Isaac Bruce ha totalizzato 85 yards ed una segnatura, mentre Jackson ha corso per 108 yards ed un TD, guidando St. Louis alla vittoria per 37-13 in trasferta contro Detroit.

Abbiamo trattato questa partita come una sfida di regular season“, ha dichiarato Bulger.
Che loro l’abbiano fatto o meno, chi lo sa?

I Lions non hanno preso la gara sotto gamba, ma sono parsi avere gli stessi problemi di sempre.

Non ci sono scuse per una partita come questa” ha detto il coach di Detroit, Steve Mariucci.
Pensavo fossimo carichi e pronti all’azione, ma sul campo non si è visto. E’ allarmante“.

La gara ha avuto un andamento simile all’ultima che ha visto i Lions in diretta nazionale in prima serata, un “cappotto” per 35-0, rimediato sempre contro St. Louis l’8 Ottobre 2001.

E’ dura mandare giù una partita del genere, quando avevamo un grande palcoscenico per dimostrare il nostro valore“, ha dichiarato il tight end Marcus Pollard, una delle acquisizioni di Detroit nella offseason.

Detroit ha realizzato un record negativo assoluto per la NFL, perdendo la bellezza di 48 incontri negli ultimi 4 anni, mentre i Rams sono stati sempre una formazione da playoff da quando hanno conquistato il loro ultimo titolo.

Con un gioco di passaggio efficiente e le corse di Jackson, i Rams (ora sul 2-1) hanno chiuso sul 21-6 all’intervallo.

Marc Bulger ha sorpreso i Lions con la guardia abbassata, correndo fino in endzone.
Il dominio dei Rams è stato così schiacciante che nel primo quarto, in un drive da 11 giochi per 90 yards, non hanno avuto un solo terzo down.

Bulger ha completato 11 passaggi su 14 per 167 yards, ha lanciato un TD pass ed ha realizzato una meta con una QB sneak, correndo intoccato per 7 yards.
Jackson ha corso per 64 yards nelle prime 14 portate, ed ha messo a segno una meta con una corsa da 3 yards.
Bruce ha messo a segno 5 ricezioni, una delle quali, da ben 31 yards, ha fruttato 6 punti agli Arieti.

Una pass rush feroce, da ogni direzione, ha letteralmente stroncato ogni velleità dell’attacco titolare di Detroit, che non ha ancora realizzato un TD nelle 3 sconfitte di pre-season.

Sto dicendo da tempo che se la nostra linea proteggerà il quarterback e la difesa giocherà bene, questa sarà una buona squadra“, ha detto il WR di St. Louis, Torry Holt. “Penso che l’abbiamo dimostrato“.

I titolari dei Lions sono riusciti a giungere in end zone, ma a 2 uomini di linea è stato chiamnato un holding, negando così la segnatura.
Detroit si è così dovuta accontentare del secondo field goal di Jason Hanson verso la fine del primo tempo.

Joey Harrington ha completato 9 passaggi su 18 per 106 yards, e Kevin Jones ha messo a segno 38 yards in 9 portate.

E’ stata una di quelle serate in cui le cose si mettono una sopra l’altra” ha detto Harrington.
Abbiamo mancato in tutto, nei blitz, nei lanci e nelle tracce. Quando ti infili in un ginepraio simile, è difficile uscirne“.

Jeff Garcia è stato ingaggiato per spingere Harrington, ma i suoi sforzi sono stati vani, avendo realizzato la miseria di 2 su 9 per 34 yards ed un fumble.

Il primo punt dei Rams è arrivato solo alla fine dell’ultimo quarto.
Gli uomini di St. Louis sono stati impressionanti, ma sono parsi molto più sollevati nel vedere due di loro in bune condizioni dopo aver subito dei colpi durissimi.

Il cornerback Terry Fair ha conservato la piena mobilità e non ha perso conoscenza dopo una torsione del collo, subita quando la sua testa ha colpito la coscia di Jones in un placcaggio.

Fair, immobile e faccia in giù sul turf per diversi minuti, è stato messo su una barella e trasportato fuori dal campo verso la fine del primo quarto.
Mentre il cart si avvicinava all’imbocco del tunnel, l’ex giocatore dei Lions ha alzato il braccio destro ed ha alzato il pollice. E’ stato portato al Henry Ford Hospital, dove è rimasto in osservazione per la notte.

Siamo fortunati che non si sia trattato di qualcosa di più serio“, ha dichiatato il coach di St. Louis, Mike Martz.

Dopo aver saltato per bloccare un extra point, la safety dei Lions Terrence Holt è finito contro il kicker Jeff Wilkins.
Il giocatore è uscito zoppicando dal terreno di gioco, ma si è poi ripreso, calciando senza eccessivi problemi.

Detroit era priva dei suoi 2 migliori difensori, Shaun Rogers (infortunio allo stinco) and James Hall (spalla), anche se il duo non avrebbe potuto fare la differenza in una serata che ha visto St. Louis giocare alla grande ed i Lions stentare.

Harrington ha detto che la pessima prestazione – in una gara da lui stesso definita una “prova generale” in vista della regular season – non ha fatto venir meno l’ottimismo della squadra.

Non penso che abbia cambiato nulla” ha dichiarato. “Siamo ancora fiduciosi ed ottimisti come lo siamo sempre stati. Abbiamo preso una bella batosta. Ma penso che ci serva, per poter imparare dai nostri errori“.
Non siamo pronti. Ciò non significa che il talento non verrà fuori in regular season. Adesso abbiamo delle cose da sistemare“.

Da registrare, infine, alcuni infortuni: per quanto riguarda St. Louis, il RB Arlen Harris (trauma cranico) e la safety Jerome Carter (stiramento al tendine d’Achille) hanno terminato anzitempo l’incontro.
Quanto ai Lions, la strong safety Kenoy Kennedy (caviglia) ed il LB James Davis (polso) si sono infortunati in gara, mentre il LB Wali Rainer ha giocato nonostante un incidente alla schiena subìto mentre si recava allo stadio in macchina. Il LB di Detroit Teddy Lehman (ginocchio) non ha disputato l’incontro, e dovrà probabilmente saltare anche l’ultima partita di preseason in quel di Buffalo.