Problemi alla gamba per Trent Green

Lo scorso 30 Agosto, i medici hanno inserito uno stent in una delle arterie della gamba sinistra di Trent Green, eseguendo delle trasfusioni nel tentativo di ripristinare la piena circolazione ematica.
Green, che ha subìto ben 4 operazioni chirurgiche alla gamba 6 anni fa, non giocherà nella sfida esterna di stasera contro la sua ex squadra, i St. Louis Rams, ma vuole farsi trovare pronto per la prima di campionato dell’11 Settembre, che vedrà i Chiefs opposti ai New York Jets.

Entro il 07 Settembre, sarò pienamente in forma, pronto a partire senza alcun problema per l’esordio“, ha detto. “Era una delle cose di cui volevo essere certo“.

I medici non sono stati in grado di spiegare con certezza cosa abbia provocato l’insensibilità nella gamba e nel piede, che l’ha portato a dover uscire dal campo, alla fine del primo quarto, nell’incontro di preseason contro i Seahawks lo scorso 27 Agosto.

Potrebbe essere dovuto alla serie di interventi di cui ha avuto bisogno a partire dal grave infortunio al ginocchio subìto nella preseason 1999.
Ma i dottori non sembrano orientati su una causa imputabile all’attività sportiva.

E’ difficile per me non sapere cosa sia successo“, ha dichiarato Green. “Non ho preso nessun colpo violento, nè distorsioni che possano aver provocato una cosa simile“.

Qualsiasi cosa che costringesse Green a restare confinato sulla sideline potrebbe rivelarsi disastrosa per i Chiefs.
Il suo backup, Todd Collins, si è infortunato alla mano, e con tutta probabilità non sarà pronto per l’esordio del campionato.
Damon Huard, il numero 3, sta riprendendosi da un trauma cranico, ma dovrebbe giocare qualche scampolo di partita contro i Rams nella Governor’s Cup di stanotte.

Il titolare contro la squadra di Martz sarà Jonathan Quinn, un giramondo che pareva ormai fuori dal giro e viveva nell’area di Kansas City, finchè i Chiefs non l’hanno chiamato 2 settimane fa. Quinn ha giocato il resto della partita contro i Seahawks dopo l’uscita di Green.

E’ pazzesco. Non mi è mai successa una cosa del genere“, dice Green. “Ti capita di sentire di un giocatore che si infortuna, 2 al massimo. Ma attualmente siamo in 3. Era così fino ad una settimana fa, e Quinn era seduto sul suo divano. Adesso partirà da titolare. E’ una serie di circostanze davvero strana“.

Lo stent, una piccola apparecchiatura che allarga l’arteria, accompagnerà Green per il resto della sua vita, ha detto lo stesso giocatore.
Ma dato che le perdite di sangue sono molto comuni nel football, gli verranno tolte le flebo prima di ogni incontro.