Qualche taglio a sorpresa
E dopo la sconfitta di giovedì 1 settembre contro i Giants per 27-3 che ha portato i Patriots a chiudere la pre-season
con un 2 vittorie e 2 sconfitte sono arrivati anche i tagli.
I Pats hanno sì tenuto 6 ricevitori ma tra di loro non figurano più nè David Terrell (ex Chicago Bears ed ex prima scelta) nè PK Sam, che era al suo secondo anno.
I 6 WRs che ce l’hanno fatta sono Branch, Givens, i due attesi ‘titolari’ piu’ il ‘vecchio’ Troy Brown, Bethel Johnson, Tim Dwight e l’ultimo arrivato Andrè Davis.
PK Sam ha espresso la sua amarezza : “E’ frustrante…ma nulla puoi contro gli infortuni. Proprio quando avevo cambiato il mio atteggiamento e lavorato duro è giunto l’ennesimo infortunio. Capisco anche che siamo in un business e pertanto devo essere solo pronto per la mia prossima avventura“.
La competizione è stata intensa e sicuramente Terrell ha annusato puzza di bruciato quando è giunto, per una quinta scelta ai Browns, Davis.
Altra sorpresa, forse la maggiore, è stata quella relativa al taglio di Rodney Bailey (defensive lineman) ed in parte anche i tagli del TE Weaver e del LB Alexander, anche se la concorrenza era feroce…
Il rookie, non draftato, free agent Mike Wright ha invece sorpreso tutti riuscendo a fare il roster.
E’ stata la sua una eccellente estate ed ha giocato molto e bene. E Bailey ne ha fatto le spese.
Weaver aveva avuto un buon camp ma aveva davanti Graham, Watson e Fauria… Troppi…
Anche Gene Mruczkowski non ce l’ha fatta a vincere la sua battaglia con Hochstein, Gorin e Kaczur.
La linea offensiva farà a meno di lui.
Nel frattempo, il proprietario dei Patriots Robert Kraft ha dichiarato che Tedy Bruschi non giocherà la stagione ormai alle porte. Le voci più disparate davano il convalescente LB già in campo dopo la week n. 6.
Così non sarà.
E ci si avvicina sempre piu’ all’NFL opener.
Da giovedì 8 settembre si gioca sul serio !