E’ ufficiale: Jerry “World” Rice si ritira

Il più grande ricevitore di ogni tempo ha chiuso la sua straordinaria carriera questa mattina.

Dopo aver lavorato per entrare nel roster 2005 dei Broncos, Jerry Rice ha annunciato il suo ritiro nel corso di una conferenza stampa, tenutasi presso il quartier generale della formazione di Denver.
Il grande campione, veterano con 20 stagioni alle spalle, non ha saputo trattenere la commoziona, all’atto della dichiarazione di apertura, nella quale non sono mancati i ringraziamenti per i suoi allenatori, i Broncos e la sua famiglia.

Avevo detto che non l’avrei fatto“, ha detto Rice, asciugandosi gli occhi.
Penso che le lacrime che vedete siano dovute al fatto che mi sono davvero goduto il viaggio. E ‘stato grandioso“.

Credevo che questo giorno non sarebbe mai arrivato“, ha aggiunto Rice. “Mi sento abbastanza sereno“.

L’head Coach Mike Shanahan ha dichiarato: “E’ il più grande giocatore di sempre“.

Shanahan aveva informato Rice che non sarebbe stato uno dei top three receivers, e che non avrebbe potuto garantirgli la presenza in campo in tutte le partite, rilevando, a tale proposito, che nei piani giornalieri della squadra erano già presenti 3 kickers ed un long snapper.

Gli ho detto che avrei tanto voluto averlo in squadra, ma gli ho chiesto di pensare a questo ruolo“, ha aggiunto Shanahan, ricordando una conversazione avuta con Rice nello scorso weekend.

Rice ci ha pensato per tutto il fine settimana, ed ha poi preso questa decisione: essere il numero 4, e guardare le partite dalla sideline non era esattamente per lui.

Si può essere produttivi in altri modi, ma sentivo che avrei avuto maggiori possibilità di esserlo se fossi stato in campo“, ha detto Rice.
Non ha funzionato, ma esco ancora a testa alta. Ci sono tante cose per le quali posso sorridere: tutti i compagni con i quali ho giocato, i records ed i Super Bowls“.

Rice ha detto che l’annuncio odierno ed i propositi di ritiro ventilati nello scorso Luglio non sono correlati.

Il primo aveva a che fare con la mia famiglia, e con quello che i miei figli stanno facendo: mio figlio gioca a football, è al primo anno (di liceo); la mia figlia più piccola gioca a pallavolo, e la più vecchia è pronta per il college” ha detto Rice.
Ma quando sono arrivato qui il mio impegno è stato completo“.