Bettis fuori, Mays se ne va, Morgan arriva
Gli Steelers dovranno sicuramente fare a meno di Jerome Bettis Domenica prossima, nella prima di campionato contro i Tennessee Titans all’Heinz Field.
Bettis ha subito un infortunio al polpaccio della gamba destra in occasione della sfida di preseason contro i Redskins, che l’ha costretto a saltare anche l’ultima gara contro i Panthers.
Nella conferenza stampa settimanale, l’head coach Bill Cowher ha anche dichiarato che il running back Duce Staley ed il linebacker Joey Porter sono entrambi questionable a causa di infortuni al ginocchio. Il recupero di Porter è comunque più avanzato di quello di Staley.
I cornerbacks Chidi Iwuoma e Bryant McFadden saranno probabilmente in campo.
Iwuoma si è infortunato alla spalla e McFadden al ginocchio.
Cowher ha confermato che il titolare in posizione di runningback sarà Willie Parker, anche se Staley potrebbe giocare qualche scampolo di partita.
Cowher non ha chiarito se Porter scenderà o meno in campo, ma comunque il linebacker James Harrison giocherà gran parte dell’incontro.
Nella giornata di oggi, gli Steelers hanno ingaggiato, con un contratto annuale, il veterano free agent Quincy Morgan. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.
Per fargli posto nel roster, Pittsburgh ha rilasciato il ricevitore Lee Mays, veterano di 4 stagioni.
Morgan, giocatore al 5° anno nella Lega, prodotto di Kansas State, è stato selezionato al 2° giro (33m scelta assoluta) nel draft 2001 dai Cleveland Browns.
Ha giocato con loro per più di 3 stagioni, prima di essere ceduto ai Dallas Cowboys il 19 Ottobre 2004, in cambio del wide receiver Antonio Bryant.
In 4 stagioni, Morgan ha ricevuto 155 passaggi per 2.316 yards (14.9 di media) e 15 touchdowns.
Ha anche ritornato 11 kickoffs per 267 yards (24.3 di media).
La sua miglior stagione è stata quella del 2002, quando ha realizzato il record personale di 56 ricezioni, 964 yards su ricezione (17.2 di media) e 7 touchdowns.
Mays, selezionato dagli Steelers al sesto giro (202ma scelta assoluta) del draft 2002, ha ricevuto 11 passaggi per 154 yards (14.0 di media) ed ha ritornato 36 kickoffs per 750 yards (20.8 di media) nelle sue 3 stagioni con il team della Pennsylvania.
Ha saltato parte della preseason 2005 a causa di un infortunio alla caviglia.