Duro lavoro per Fisher

Dopo la sconfitta a Pittsburgh contro gli Steelers, sembra che la stagione 2005, per i Titans, sia la continuazione di quella 2004, che finì in maniera miserevole.

“Non so come abbiamo potuto perdere così – dice il Linebacker Keith Bulluck – ma tant’è. Loro creavano con l’attacco e noi non riuscivamo a fermarli. Ma siamo più forti di così. E’ solo la prima partita dell’anno e non vogliamo ripetere la stagione scorsa. Io sono uno dei leader di questa squadra e mi assicurerò personalmente che ciò non accada”.

Ma ci sono chiare indicazioni che ciò invece potrebbe succedere; che lo sciagurato scorso campionato (chiuso 5-11 con le ultime 6 partite perse) possa ripetersi davvero.

Per esempio il fatto che, come nelle citate ultime 6 partite, la difesa dei Titans ha concesso oltre 30 punti, o che nelle ultime 9 apparizioni in gare ufficiali, hanno perso più di due possessi.
A tal riguardo, il Quarterback Steve McNair ha tuonato, rispondendo alle domande dei giornalisti: “Dobbiamo difendere la palla! I nostri obiettivi devono essere: proteggere la linea di scrimmage, proteggere il QB e proteggere la palla!”

In verità c’è da dire che la scorsa stagione i Titans ebbero diversi infortuni durante la stagione e in più, nella scorsa off-season, i problemi di salary cap hanno costretto la franchigia del Tennesse a rinunciare a diversi giocatori di esperienza in punti chiave della squadra. Ma Coach Jeff Fisher ci tiene a sottolineare che questa non è una scusa per la sconfitta. Ammette, ovviamente, che la squadra è giovane e deve acquisire esperienza e amalgamarsi, ma rimane convinto che lavorando sodo certi errori verranno corretti e la sua squadra sarà competitiva.

“Il nostro obiettivo è migliorarci in settimana e essere pronti per affronatre Baltimore!”

Al tempo e al campo le risposte per i tifosi dei Titans, sempre più dubbiosi e quasi rassegnati ad un’altra stagione perdente. Vedremo.