Contro i Browns il debutto casalingo

Dopo la partitaccia della scorsa domenica al Ford Field di Detroit i Packers si preparano ad affrontare i Cleveland Browns nella prima partita ufficiale della stagione al Lambeau Field di Green Bay. In settimana è arrivata purtroppo la conferma che il Pro Bowler Javon Walker salterà tutta la stagione per infortunio e i Packers dovranno trovare qualcuno che riesca ad imporsi subito come terminale offensivo in alternativa a Donald Driver.

L’attacco dei Browns vs. la difesa dei Packers

Cleveland la scorsa domenica contro Cincinnati ha usato molte volte formazioni con tre o più ricevitori mentre per tutta la pre-season ha optato molto spesso per la formazione con due corridori. Cosà dovrà aspettarsi quindi la difesa di Green Bay ? La linea offensiva è composta da veterani con l’eccezione del centro Jeff Faine, secondo anno, ex prima scelta, che lo scorso anno non ha giocato secondo le aspettative. Il quarterback Trent Dilfer ha giocato una buona partita sette giorni fa ma, statistiche alla mano, in carriera ha lanciato più intercetti che touchdowns. Ottimi invece gli acquisti in offseason del running back ex Broncos Reuben Droughns e del solido ricevitore Antonio Bryant.
L’unico aspetto positivo di domenica scorsa è stata la difesa di Grenn Bay. Sia Nick Barnett che Mark Roman hanno collezionato 11 tackles ciascuno. Forse la loro migliore partita di sempre in maglia verde-oro. Ma in generale tutti hanno giocato una buona partita. Cullen Jenkins è partito titolare a fianco di Grady Jackson al centro della linea, mentre il nuovo arrivato Robert Thomas sarà di nuovo il partente come linebaker sul lato debole. Diggs rimarrà fermo ancora una settimana per precauzione. Pessima prestazione invece per il secondo anno cornerback Ahmad Carroll. Dopo le quattro penalità per uso illegale delle mani chiamate contro di lui domenica scorsa dagli arbitri, Sherman potrebbe decidere di far partire titolare al suo posto Joey Thomas.

L’attacco dei Packers vs. la difesa dei Browns

Domenica dovrà essere la partita di Ahman Green. Prima che venissero totalmente escluse le corse contro Detroit, Green viaggiava ad una media di 4.8 yards a portata. La linea difensiva dei Browns non è molto pesante e in generale nemmeno molto talentuosa. L’unico giocatore sopra la media, il tackle Orpheus Roye, viene per questo sistematicamente raddoppiato ad ogni azione. Rimane ancora incerto l’utilizzo di Gary Baxter ancora infortunato. Le corse saranno quindi la chiave della partita. Contro una difesa, quella di Cleveland, schierata con una formazione 3-4, le corsa dovrà essere sempre la prima opzione offensiva. Aspettiamoci una domenica oltre le 100 yards per Green. Il tandem da Texas A&M, Robert Ferguson e il rookie Terrence Murphy avranno comunque l’opportunità di giocare più azioni ora che Walker è fuori e di lottare per diventare il ricevitore numero due per Brett Favre.