Non poteva andare peggio

Minnesota distrutta dai Bengals !

Ormai è da considerarsi chiuso il capitolo “Attacco Stellare”, si perchè quello sceso in campo ieri è tutto tranne che stellare appunto.
Prestazione da dimenticare, di nuovo, in tutti i reparti.

L’attacco è sterile, non conclude, fatica a trovare spazi; Culpepper mai così in basso in carriera (5 Int, 36.4 di rating) lento nelle decisioni, fino ad arrivare a prendere un sack su un gioco gratuito (offside difensivo)!
Non c’è un momento decisivo della partita, pronti via e Cincinnati segna un TD da 70Yds in 52 secondi e da li in poi la nebbia assale le menti dell’intero team di Minneapolis; ci si aspetta una reazione che non arriva, e dopo altri 8 minuti altro TD.
Così si chiude un primo quarto a dir poco imbarazzante per i Vikings, che nel secondo subiscono altri due field goal ed un TD.

Nel terzo e nel quarto quarto non c’è più nulla da vedere se non la piacevole camminata di Cincy sulle ceneri di un team che ormai ha perso abbondantemente la speranza.

A nulla è servito il TD segnato dallo stesso Culpepper sul finire del 4° quarto; la sconfitta è pesante, e non dipende dalle armi, ma da come le si usa.
Lo scorso anno durante l’assenza forzata di Moss, i Vikings erano riusciti a mantenere un buon attacco, adesso con le stesse persone la cosa non funziona più; il problema è da ricercarsi nella testa di ogni singolo giocatore, e per risalire la china si dovrà lavorare molto.

Ovviamente onore ai Bengals, grande partita la loro; con calma sono riusciti a costruire giochi di ogni tipo, dal reverse al passaggio lungo, dalle corse ai lunghi lanci tutto è andato perfettamente. Se continuerà così sarà una grande stagione per le tigri.