Tampa, continua la “corsa”

Ancora una grande prova del rookie RB Carnell Williams, associata ad una difesa che si dimostra sempre solida, e i Buccaneers dopo Minnesota stendono anche i Bills (19-3) regalando ai loro tifosi la prima vittoria casalinga. Anche se Brian Griese ha faticato accontentandosi del corto (16/22 ma solo 136 yards), è stato il running game a fare la differenza: Tampa ha corso per 191 yards (Williams 128 e un TD, Pittman 46, Alstott 1 TD) mentre i Bills non sono andai oltre le 47 yards.

Sempre in controllo di Tampa, la partita ha regalato parecchie soddisfazioni a Jon Gruden, che a proposito del suo attacco ha detto: “Sono molto orgoglioso di quello che hanno fatto i miei giocatori, soprattutto abbiamo corso bene la palla e mantenuto il controllo del gioco a lungo. La mia linea offensiva merita rispetto per quello che sta facendo, e questi giocatori possono andare a dormire molto ma molto soddisfatti. Brava anche la difesa, che ha evitato le situazioni di grande guadagno, forzando l’attacco dei Bills, una squadra che invece può dominare ogni difesa“.

Dopo i patemi del 2003 e del 2004, i Bucs sembrano aver ritrovato la strada verso i play-off: il 2-0 iniziale è un buon viatico, ma domenica c’è una sfida importante da affrontare: la trasferta di Green Bay. Favre e compagni sembrano in grande difficoltà, e hanno appena perso in casa con Cleveland. Ma guai a fidarsi.