Opaca prestazione dei Patriots a Charlotte
Errori, penalità, turnovers.
New England ne ha combinate di tutti i colori contro i Carolina Panthers duranete la sconfitta di domenica scorsa per 27-17.
E’ stato certamente un pomeriggio difficile per i campioni in carica che hanno commesso ben 12 penalità per 86 yards di cui ben 6 false partenze.
Poi: palle droppate, passaggi errrati e 3 turnovers…
Insomma un mezzo disastro.
Belichick non ha nascosto a fine partita che la squadra avrà vita grama se non verranno evitati questi errori mentali.
” Pensate si possa vincere giocando così ? No. Dobbiamo giocare meglio e dobbiamo allenare meglio. La prova di oggi non è stata buona indipendentemente dall’avversario ” ha dichiarato.
Per di piu’ i Pats sono giunti al match di Charlotte senza già due defensive backs (Tyrone Poole e Chad Scott) entrambi ‘inattivi’. E già all’inizio del match anche Randall Gay e poco dopo Steve Neal si infortunavano lasciando il campo.
Se generalmente New England è celebre per sopportare problemi del genere ed ambienti ostili, certamente non è andata così questa volta.
Anche Brady non è stato perfetto e quando è riuscito a fare qualcosa di buono sono stati i suoi ricevitori a droppare le palle.
L’attacco ha deluso sin dall’inizio quando Matt Light ha debuttato con una falsa partenza il primo gioco della partita.
E così si è ora sull’ 1-1 e tutte e quattro le squadre della AFC East appaiate.
Sarà necessario rivedere in settimana cosa è andato storto e tentare di porre gli accorgimenti del caso nel prossimo week-end contro i Pittsburgh Steelers all’Heinz Field.
Peccato perchè il match a Charlotte si poteva anche vincere visto che nonostante tutto i Panthers si sono imposti di soli 10 punti ed i Pats in partita sino alla fine o quasi del match nonostante si siano affossati da soli.
Per il momento è meglio scordarsi però di essere campioni. I campioni non giocano così.
Negli anni passati i Patriots si sono resi famosi per i loro ‘big plays’ ma nelle prime due partite la squadra si è mostrata nella ‘media’.
Forse però emerge anche qualcosa di buono da questa sconfitta.
Si può apprezzare la quasi perfezione degli ultimi due anni.
Domenica è stata sì una sconfitta ma fortunatamente contro un team della NFC in una giornata dove i rivali della Afc East non hanno avuto molta gloria.
E a novembre pochi si ricordano della week.2
Storicamente poi il team di Bill Belichick risponde sempre al meglio dopo imbarazzanti sconfitte (peraltro rare).
L’anno scorso ci fu’ la bella vittoria contro i Rams dopo il disastro di Pittsburgh e la vittoria contro i Jets dopo la sorprendente sconfitta di Miami.
Stà di fatto che si annuncia una grande partita domenica prossima.
L’appuntamento è a Pittsburgh dove qualcuno ha conti in sospeso.