Miracolo Redskins, Dallas finalmente sconfitta.
Solo un miracolo poteva far vincere i Redskins contro dei Cowboys decisamente più forti nello scorso Monday Night; ebbene il miracolo è avvenuto e porta i nomi di Mark Brunell ma soprattutto di Santana Moss.
Dopo un match dove l’attacco non ha mai trovato il ritmo, continuando il trend della scorsa stagione dove prevedibilità e scarsità di punti facevano da padroni, Washington ha approfittato delle due letali distrazioni delle secondarie di Dallas.
Nel primo caso, con appena 6 minuti da giocare e con i Cowboys meritatamente avanti per 13-0, Mark Brunell si è ritrovato a dover convertire un terzo down con 27 yards da prendere e con un’azione in scramble ne ha guadagnate ben 25: ha poi affrontato il quarto down trovando sull’hashmark di sinistra James Thrash per un guadagno netto di 20 yards.
Dopo tre incompleti consecutivi ecco il primo miracolo: il quarterback ha puntato dritto alla endzone trovando Santana Moss per un guadagno di 39 yards ed il TD del 13-7.
I Cowboys non sono riusciti a chiudere la partita anche a causa delle penalità, una delle quali ha annullato un importantissimo passaggio di Drew Bledsoe per Keyshawn Johnson che avrebbe prodotto un fondamentale primo down.
Tornato in campo, Brunell ha messo in piedi la seconda parte del suo mini-show aereo con un lancio perfetto ancora per Moss che ha seminato i defensive backs avversari e si è fatto semplicemente arrivare il pallone tra le mani con un timing perfetto, stavolta per un TD di 70 yards che ha ammutolito il Texas Stadium e fatto saltare in piedi dalla gioia l’owner Dan Snyder.
Washington torna alla vittoria contro gli arci-rivali dopo le numerose sconfitte patite in questi anni, ma soprattutto si ritrova in vetta alla Nfc East a 2-0 assieme ai Giants.
Il lavoro da fare, comunque, è parecchio e l’attacco va sistemato essendo un reparto troppo facile da prevedere e tendente a disfarsi del pallone troppo presto.
Ottima ancora la difesa, che ha tenuto in piedi una partita che pareva abbondantemente persa con giocate di Marcus Washington e Lemar Marshall su tutti.