Vittoria al cardiopalma
La sfida di ieri all’Edward Jones Dome è stata realmente da brividi, una sorta di riedizione del Super Bowl 1999.
I Rams, con molta fatica ed in rimonta, sono riusciti a superare i Tennessee Titans per 31-27.
La partita era iniziata sotto i peggiori auspici per gli Arieti: sotto 10-0 al termine della prima frazione, ma soprattutto sole 5 yds guadagnate contro le 111 dei raqazzi di Jeff Fisher.
Bravo prima McNair ad imbeccare Troupe con un TD pass da 16 yds, poi da un intercetto di Bulger è nato il FG di Bironas: fine del primo quarto.
Il secondo si è aperto con una bomba di McNair da 43 yds per Bennett: i Titans sono poi entrati in endzone, ma la segnatura è stata annullata per un holding offensivo.
Sull’azione seguente, ecco il colpo di scena, che ha spostato l’inerzia della partita in favore dei Rams: Adam Archuleta ha “pizzicato” il passaggio di McNair inteso per Bennett, e l’ha riportato in meta dopo una corsa di ben 85 yds. Wilkins non ha sbagliato l’extra point.
Risultato: Titans 10 – Rams 7.
E’ stata ancora la difesa a lasciare il segno: Michael Hawthorne ha recuperato un fumble di Johnson, ridando palla ai suoi.
Il pareggio è giunto poco dopo, ancora grazie al piedone di Jeff Wilkins.
Risultato: Titans 10 – Rams 10.
L’attacco di St.Louis ha cominciato ad ingranare; Bulger ha cominciato a servire con precisione i compagni di reparto, e, dopo l’infortunio alle costole rimediato da Steven Jackson, è rientrato in azione un vero idolo dei tifosi oro-blu: Marshall Faulk, lo Sceriffo.
Come solo lui sa fare, è uscito dal backfield, ed imbeccato alla perfezione da Bulger, ha portato in vantaggio i suoi allo scadere del primo tempo. Nella stessa azione, anche Isaac Bruce si è infortunato, ed ha dovuto lasciare il campo.
Risultato: Titans 10 – Rams 17.
Sulla spinta di Faulk, gli Arieti hanno continuato a premere sull’acceleratore: è stato Holt ad aumentare il divario, acciuffando un TD pass da 32 yds di Marc Bulger.
Risultato: Titans 10 – Rams 24.
A meno di 4 minuti dalla fine del terzo quarto, i Titans si sono rifatti sotto, con un TD pass di McNair per Jones.
Risultato: Titans 17 – Rams 24.
Poco dopo, l’aggancio: Bulger ha subito un sack e commesso un fumble, prontamente recuperato da Vanden Bosch. Quest’ultimo ha perso a sua volta il pallone, che è però stato recuperato dal compagno Odom, che l’ha portato fino in meta.
Risultato: Titans 24 – Rams 24.
L’ultima frazione di gioco si è aperta con il terzo TD pass della serata per Bulger: questa volta il terminale offensivo è stato Kevin Curtis, con una ricezione da 10 yds. Il “roughing the passer” chiamato contro Vanden Bosch è stato ovviamente declinato.
Risultato: Titans 24 – Rams 31.
Partita chiusa? Non sarebbe da Rams, ladies and gentlemen: uno swing pass di Bulger per Jackson (rientrato in campo) è terminato incompleto, ma gli arbitri lo hanno ritenuto fumble, con Sirmon che lo ha riportato fino alle 30 di St.Louis.
I Titans hanno accorciato le distanze, con un FG di Bironas.
Risultato: Titans 27 – Rams 31.
Ci ha pensato la difesa a sigillare il risultato, con una prova davvero convincente nel finale.
Anche stavolta, i Rams hanno faticato per portare a casa il risultato, ma ciò che conta è la classifica: 2-1.
Ed ora, pronti per la sfida in trasferta contro i Giants.