Davey firma coi Cardinals

Il QB free agent Rohan Davey ha raggiunto un accordo annuale con gli Arizona Cardinals, fornendo un’alternativa in cabina di regia, qualora l’infortunio all’inguine rimediato Domenica scorsa da Kurt Warner si rivelasse più serio del previsto.

L’agente di Davey, ha dichiarato che il suo assistito non si considera assolutamente il candidato numero 1 alla sostituzione del titolare-
Non ci sogniamo nemmeno di discutere Warner“, ha detto Segal. “Rohan è eccitatissimo… aveva altre opportunità, ma gli piace molto il pacchetto dei ricevitori (Anquan Boldin, Bryant Johnson e Larry Fitzgerald, N.D.R.). Il loro gioco è basato prettamente sui passaggi, ed è pronto a lottare per un posto“.

Il portavoce dei Cardinals Mark Dalton ha detto che il team dovrà fare spazio a roster per firmare Davey, ma ha precisato che una simile mossa non comporterà l’inserimento di Warner nella injured list, il che significherebbe la fine della stagione per lui.
A finire nella lista degli infortunati (bicipite sinistro) è stato invece il DT Russell Davis, che è partito titolare in 66 delle ultime 67 gare con i Cardinals nelle scorse 5 stagioni.

In assenza di Warner, Josh McCown (al 4° anno tra i pro) è stato promosso in prima squadra per prepararsi alla partita di Domenica prossima contro San Francisco a Città del Messico.
John Navarre, che ha giocato una sola partita da titolare lo scorso anno (quando era rookie), sarà il suo backup.

Anche Davey, rilasciato da New England lo scorso 29 Agosto, è alla sua quarta stagione.
I Patriots l’avevano scelto al 4° giro del draft 2002, dopo essere diventato l’unico giocatore nella storia di LSU a lanciare per oltre 3.000 yards in una singola stagione. Ma ha poi giocato sole 7 partite in 3 anni, con un misero 8 su 19 per 88 yards.
Ha invece giocato, e molto bene, nella NFL Europe: nella primavera del 2004, Davey si è aggregato ai Berlin Thunder, con i quali ha conquistato il World Bowl (oltre ad essere nominato Offensive Player of the Year).
Ha completato 126 passaggi su 206 per 1.676 yards e 10 touchdowns, giocando tutti e 10 gli incontri di regular season.
Il suo rating di 105.9 è stato il migliore nella NFL Europe.
Davey indosserà la maglia n. 6