Tampa non smette di vincere
Completamente dimenticati i guai dello scorso anno, quando partirono 0-4, i Buccaneers continuano nella loro striscia vincente. La quarta vittima sono i Detroit Lions, battuti in Florida per 17-13. Un’altra vittoria soffertissima per Tampa, che ha ribaltato la partita grazie a due big play di Micheal Pittman e Joey Galloway, che su due situazioni di terzo down, ben imbeccati da Brian Griese, hanno segnato i TD che hanno deciso la sfida. Fermato il gioco di corsa di Cadillac Williams (fermo a 13 yards in 11 portate), Tampa ha puntato tutto sul gioco aereo. E nonostante i soliti problemi di Griese (altri 3 intercetti, dall’inizio dell’anno sono già 6), è riuscita a portare a casa la vittoria.
“L’attacco ha faticato – le parole di Jon Gruden – ma siamo stati bravissimi nelle conversioni dei terzi down, una caratteristica del nostro inizio stagione. Dopo che Detroit aveva preso il vantaggio di sette punti nel secondo quarto causa i nostri errori mi ero preoccupato, ma poi le nostre grandi giocate hanno risolto la partita. Vittorie così ti danno morale e fanno pensare che la stagione abbia preso la direzione giusta“.
Domenica prossima, 9 ottobre, i Bucs tornano in trasferta: saranno a New York per affrontare i Jets. Una squadra che, priva di Pennington, sembra decisamente più abbordabile.