Tampa non smette di vincere

Completamente dimenticati i guai dello scorso anno, quando partirono 0-4, i Buccaneers continuano nella loro striscia vincente. La quarta vittima sono i Detroit Lions, battuti in Florida per 17-13. Un’altra vittoria soffertissima per Tampa, che ha ribaltato la partita grazie a due big play di Micheal Pittman e Joey Galloway, che su due situazioni di terzo down, ben imbeccati da Brian Griese, hanno segnato i TD che hanno deciso la sfida. Fermato il gioco di corsa di Cadillac Williams (fermo a 13 yards in 11 portate), Tampa ha puntato tutto sul gioco aereo. E nonostante i soliti problemi di Griese (altri 3 intercetti, dall’inizio dell’anno sono già 6), è riuscita a portare a casa la vittoria.

L’attacco ha faticato – le parole di Jon Grudenma siamo stati bravissimi nelle conversioni dei terzi down, una caratteristica del nostro inizio stagione. Dopo che Detroit aveva preso il vantaggio di sette punti nel secondo quarto causa i nostri errori mi ero preoccupato, ma poi le nostre grandi giocate hanno risolto la partita. Vittorie così ti danno morale e fanno pensare che la stagione abbia preso la direzione giusta“.

Domenica prossima, 9 ottobre, i Bucs tornano in trasferta: saranno a New York per affrontare i Jets. Una squadra che, priva di Pennington, sembra decisamente più abbordabile.