A briglie sciolte!

Molto è stato scritto finora circa il comportamento prudente di Dallas e le sue partite vinte (o perse) negli ultimi secondi. Stavolta Bill Parcells ha sciolto la sua squadra dall’inizio, e questa ha umiliato i Philadelphia Eagles.

Bledsoe ha guidato gli inaspettatamente spericolati Cowboys a due touchdown a freddo e a segnare in sei dei primi sette drive giocati, e la difesa ha annichilito Donovan McNabb ed il suo attacco stellare in una sorprendente vittoria per 33-10.

“Se giocate così, potete battere chiunque” ha dichiarato il Grande Tonno.

Dallas aveva perso le ultime 9 partite su 10 con Philadelphia, ed aveva passato il primo mese di questa stagione giocando in modo estremamente conservativo, col risultato di giocarsi la gara sempre negli ultimi minuti. Parcells aveva sussurrato di non essere soddisfatto della squadra, e gli Eagles sembra ci siano cascati.

Ingannando la difesa con le play action, Bledsoe ha trovato Terry Glenn per 18, 16 e 15 yards nelle prime quattro azioni della partita. Il terzo lancio ha portato i Cowboys sul 7-0. Qualche minuto dopo, un nuovo lancio di 39 yards su Glenn fruttava il 14-0. Dopo non aver segnato nemmeno un punto nei primi quarti delle precedenti partite, Dallas conduceva 17-0 senza che Philadelphia avesse conquistato neanche un primo down.

Il punteggio era 27-3 all’intervallo e 30-3 dopo il primo drive dei Cowboys nel terzo quarto, trasformando l’incontro nella classica partita a senso unico degli ultimi cinque anni, con la sola differenza che stavolta era Dallas a sbeffeggiare gli Eagles.

Parcells è pronto a mischiare le carte dato che i Cowboys si trovano nella classica situazione da “adesso o mai più”. Hanno già perso una partita al Texas Stadium con i rivali storici di Washington e non possono rischiare di perdere ancora la prossima settimana con i New York Giants, avendo le successive tre partite della NFC East fuori casa.

Bledsoe ha terminato con un ottimo 24/35 per 289 yards, tre touchdown e zero sack. Ha scherzato dicendo “Se non avessi corso due quarterback sneaks, oggi non mi avrebbero nemmeno visto…”. Glenn ha avuto sette ricezioni per 118 yards. Julius Jones ha corso per 72 yards, ma non ha giocato la seconda parte dell’incontro per un infortunio all’anca. Tyson Thompson, correndo al suo posto, ha guadagnato 75 yards.

Il migliore attacco dell’NFL è stato tenuto a 129 yards e il miglior gioco aereo ha collezionato solamente 110 yards. Philadelphia non ha segnato nemmeno un touchdown aereo per la prima volta in 13 partite. La giocata più sorprendente di Dallas è stata un quarto-e-uno dalle 12 di Philadelphia, dopo che gli Eagles avevano messo a segno i loro primi 3 punti. Bledsoe ha lanciato trovando il fullback Lousaka Polite in endzone per la prima volta in stagione.

Alla domanda se questa fosse stata la migliore delle 37 partite della sua reggenza a Dallas, Parcells ha dichiarato “Credo proprio di si”.