week 5: Jaguars-Bengals preview
Malgrado il record immacolato di 4 vittorie su altrettanto incontri, i Cincinnati Bengals devono lottare ogni settimana per la loro credibilità. Forse battere i Jaguars potrebbe essere abbastanza per far ricredere qualche scettico.
Jacksonville ha un record in pareggio e viene da una pesante sconfitta contro Denver, ma è considerata una delle forze emergenti della AFC. La difesa è posizionata terza per yards totali concesse(266) guidata dal formidabile duo di DT, Marcus Stroud e John Henderson. Entrambi giocano con infortuni, il primo al ginocchio, il secondo alla spalla, ma dovrebbero esssere della partita. Questi infortuni però, sembrano infastidire di molto i due giocatori tanto che Denver ne ha approfittato per correre per 188 yards. I Bengals cercheranno di fare lo stesso con Rudi Johnson e con passaggi all’esterno per Chris Perry in modo da costringere i LB a concentrarsi meno sulla parte interna del campo.
Un problema per i Bengals potrebbe essere al centro della linea offensiva. Rich Braham è al 50%, e non si sa se sarà regolarmente in campo. Questo lascerebbe spazio all’inesperto Eric Ghiaciuc per il suo debutto nei pro.
Anche T.J. Houshmandzadeh è questionabile per un infortunio alla mano, mentre Chris Henry sembra aver vinto definitivamente il ruolo di terzo ricevitore ai danni di Kelley Washington. La Madieu Williams dovrebbe essere a bordo campo per un problema alla spalla.
L’attacco dei Jaguars sarà guidato come sempre da Byron Leftwitch ma ci sono novità sulla linea offensiva che ha avuto problemi a contenere la pass rush avversaria. Khalif Barnes farà il suo debutto in sostituzione di Mike Pearson e Ephraim Salaam che sono stato poco efficaci nel ruolo di LT. E’ necessario per la franchigia della Florida che Fred Taylor diventi più coinvolto: contro i Broncos il RB ha corso solo 8 volte per 14 yards permettendo agli uomini di linea avversaria di concentrarsi su Leftwitch.
La difesa dei Bengals dovrà anche concentrarsi su Matt Jones, il rookie WR che ha fantastiche doti di playmaker.