Hawks vincenti a St.Louis

21 settembre 2003. Questa l’ultima volta che i Seahawks avevano battuto i rivali di divisione St Louis Rams. Lo stadio di Seattle si chiamava ancora Seahawks Stadium e i due giochi chiave erano stati realizzati da due giocatori non più a roster (Koren Robinson con il td della vittoria e Anthony Simmons con l’intercetto che ha dato il via al drive vincente).

Nel mezzo quattro sconfitte tra cui una sconfitta ai supplementari per 33-27 e l’imbarazzante sconfitta interna nei playoffs lo scorso gennaio. Come si dice in america i Rams “avevano i numeri” dei Seahawks. Fino a domenica quando finalmente la squadra è riuscita a dare una prova di carattere.

Durante la offseason si era parlato molto del cambio di mentalità che il nuovo General Manager Tim Ruskell aveva portato alla squadra ed una prova di ciò sarebbero state le prestazioni contro i Rams. Sicuramente un vantaggio Ruskell a Seattle l’ha portato da Tampa Bay ed ha un nome e cognome: Joe Juvericius. Vista la mancanza dei due WR titolari Juvericius ha avuto la possibilità di giocare come nr. 1 mettendo a statistica la sua miglior partita come ricezioni e yards guadagnate ( 9 e 132 oltre ad un TD). Al suo fianco ha giocato DJ Hackett che ha ricevuto 5 palloni per 43 yds nella sua prima partita come titolare.

Tutto l’attacco ha comunque funzionato egregiamente. Shawn Alexander all’inizio ha avuto difficoltà sulle corse finendo il primo quarto con 6 corse per 15 yds e all’intervallo haveva solo 47 yards in 11 tentativi. Ma mentre la difesa dei Rams si concentrava sul prevenire i passaggi, Alexander ha trovato gli spazi necessari finendo la partita con 119 yds e due TD. La difesa di St Louis ha infatti permesso al gioco aereo dei Seahawks di essere molto efficace, nonostante l’assenza dei due ricevitori titolari ed Hasselback ha concluso con 316 yards e 2 TD passando a otto differenti giocatori (da segnalare anche la prestazione di Jerramy Stevens con 3 passaggi per 65 yards incluso un TD da 29)

Da segnalare per Seattle l’infortunio alla Safety Michael Boulware che è stato ricoverato all’ospedale di St.Louis per degli accertamenti e dei raggi X alla schiena, risultati peraltro negativi. E’ possibile che sia già in campo per il prossimo Sunday Night contro i Texans: “Ho ancora solo dei leggeri dolori alla schiena” ha dichiarato ieri il giocatore “ma la momento ero veramente preoccupato circa la possibilità di riuscire ancora a camminare e di dovermi ritirare dal football! Ora la possibilità di poter giocare già questa settimana è veramente stimolante e sono molto motivato” Ieri Boulware è stato sottoposto ad ulteriori esami che hanno confermato non essserci nessun problema, dando la possibilità al giocatore di allenarsi.