Contratto di 7 anni per Shockey
I New York Giants hanno raggiunto un accordo settennale con il TE Jeremy Shockey. Il contratto è paragonabile a quello del pari ruolo Todd Heap, altro Pro Bowler, da questi concluso con i Baltimore Ravens.
Shockey, in forza del nuovo accordo (sostanzialmente un’estensione quinquennale, mancando ancora 2 anni del contratto da rookie) la somma di 30.1 milioni di $. Questa include ben 10.8 milioni ex novo nei primi 3 anni ed 11.9 milioni in bonus complessivi, 10.5 dei quali garantiti.
In poco più di 3 stagioni con i Big Blue, Shockey ha ricevuto 200 passaggi per 2.346 yards e 12 touchdowns.
La sua migliore annata è stata, sinora, la prima, nella quale ha totalizzato 74 ricezioni per 894 yards ed è stato votato sia per l’All-Pro team che per il Pro Bowl.
Shockey è stato bersagliato dagli infortuni nelle ultime 2 stagioni, ma è riuscito comunque a guadagnarsi la convocazione al Pro Bowl nel 2003.
Sembra essere ritornato alla forma migliore quest’anno; in sole 4 partite, ha messo a segno 17 ricezioni per 251 yards e 2 touchdowns.
“E’ stata una trattativa molto tranquilla“, ha detto Drew Rosenhaus, l’agente di Shockey all’Associated Press.
“La gente pensa che tutti i contratti si facciano alzando la voce, ovviamente non è così. Bisogna dare pieno merito ai Giants per l’estensione del contratto di Jeremy. Sentivano che se lo meritava“.